Ritratti Italiani

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Coop. Bonawentura/Teatro Miela
presenta
Ritratti Italiani - seconda edizione
Rassegna dedicata agli intrecci tra musica&teatro

A partire da venerdì 3 marzo, riprende la rassegna "Ritratti Italiani", organizzata dalla cooperativa Bonawentura - Teatro Miela. L'iniziativa, dedicata agli intrecci tra musica e teatro, prevede numerosi appuntamenti, che si svolgeranno nel corso dei mesi di marzo ed aprile.

Sulla traccia dell'edizione dello scorso anno, che ha rappresentato una sorta di "esperimento", prende corpo la rassegna di quest'anno: un progetto più ambizioso, che aspira a trasformarsi in appuntamento fisso.

La caratteristica che distingue gli artisti che daranno vita alla seconda edizione di Ritratti Italiani, sta nella differenza dei percorsi musicali ed artistici sviluppati attraverso esperienze di genere diverso. Il tratto che li accomuna, oltre che nella qualità delle proposte, lo ritroviamo nel modo di esprimersi attraverso uno stile particolarmente adatto alla rappresentazione teatrale.

Il cartellone, che in concomitanza del 16° compleanno del Teatro Miela, sarà aperto dalla proiezione del film CRAJ - domani - di Davide Marengo; con Teresa De Sio e Giovanni Lindo Ferretti, prevede numerosi appuntamenti dedicati alla musica d'autore, ma anche reading e spettacoli di teatro.

Ritratti Italiani vuole provare a riassumere quell'identità musicale ed artistica "altra" che si esprime nell'Italia di oggi, influenzata da generi di origine culturale diversa, filtrati anche attraverso gli strumenti delle tradizioni musicali passate. Il cartellone rimane aperto:... potremmo anche cogliere l'occasione al volo ed inserire altri artisti eventualmente disponibili.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+