Telefon Tel Aviv

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

TEATRO MIELA / TRIESTE
mer 9 maggio 2007 - ore 21.30 - ingresso: € 10,00
MIELANEXT - presenta in concerto

TELEFON TEL AVIV

Esibizione live di uno dei dei nomi più interessanti della scena elettronica e dell' "Intelligent Dance Music".

I giovanissimi Joshua Eustis e Charles Cooper (provenienti da New Orleans ma residenti a Chicago) hanno realizzato un album di esordio come "Farenheit Fair Enough", che rappresenta a tuttora il cocktail perfetto tra un suono classico e moderno: un non-luogo dai contorni non chiari in cui calde melodie di piano s'insinuano dolcemente all'interno di confortevoli architetture elettroniche ed acustiche, strumentazioni tradizionali e tecnologie digitali, nel modulare un pop obliquo, contemporaneo e d'elegante fattura. Un disco bellissimo e tra i più programmati al Teatro Miela.

Ma è con l'innesto delle voci nei successivi lavori (specialmente nell' EP "Immediate Action 8" con il stupendo pezzo "Sound in a Dark Room") che si palesa l'obiettivo musicale del duo americano: fare in primo luogo dell'ottima musica elettronica, ma godibile anche per chi non ci bazzica... E puntare in alto, con un prodotto che può benissimo aspirare ad un successo planetario, affiancando il loro nome a quello di altri gruppi che in questo senso ci hanno già azzeccato, come Boards of Canada, Massive Attack, Air, Sigur Ros...

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!