Reading sonoro al teatro miela

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

PUPKIN KABARETT SI RIPOSA LUNEDI' DI PASQUETTA.
VI SEGNALA UNA COSA PER MARTEDI' 29 MARZO AL MIELA.

alle ore 21.30 - Bonawentura presenta
READING SONORO
Vitaliano Trevisan & Fulvio Falzarano
in Reading
Accompagnamento al pianoforte di Riccardo Morpurgo

L'incontro quasi casuale avvenuto alcuni anni or sono tra Vitaliano Trevisan e Fulvio Falzarano, ha suggerito a Trevisan il titolo del racconto pubblicato nella raccolta Standards vol. I°: "Fulvio Falzarano non compra nulla, ma viene a prendere un caffè con me".

L'attore triestino e amico Fulvio Falzarano lo conosciamo da tempo, con Vitaliano Trevisan ci siamo conosciuti di recente, solo un attimo prima di un suo reading alla Casa delle Culture di Ponziana; quell'incontro è stata l'occasione per invitare Trevisan nuovamente a Trieste.

Martedì 29 marzo, al Teatro Miela in compagnia di Fulvio Falzarano, Vitaliano Trevisan presenterà in forma di reading alcuni brani tratti dai suoi racconti. Le letture saranno accompagnate al piano da Riccardo Morpurgo.

Schivo, solitario, un artista poliedrico che passa dalla scrittura, al cinema e al teatro senza paura, e che è felice di quello che fa. Da bambino sognava di fare lo scrittore e l'attore, e il tempo gli ha dato ragione.

Vitaliano Trevisan nasce e vive a Vicenza, parlando del laborioso nord est dice: "Il valore del lavoro può essere un pregio e un difetto allo stesso tempo. Di per sé è un gran pregio, ma se tutti lavorano troppo, allora diventa negativo".

Bibliografia

Vitaliano Trevisan ha pubblicato "Un mondo meraviglioso" (1997); "Trio senza pianoforte/oscillazioni" (1998); "Standards vol.I" (2002) ; "I quindicimila passi" romanzo molto apprezzato dalla critica e l'ultima pubblicazione "Shorts".

Oltre ad aver collaborato alla sceneggiatura, Trevisan è stato anche il protagonista dell'ultimo film di Matteo Garrone, "Primo Amore".

--------- ingresso € 3,00

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!