Mostra mercato del disco, del cd e del dvd usato e da collezione

Notizia inserita il 17/02/2009

14^ "MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE"

DOMENICA 1 MARZO 2009

TRIESTE

C/O PALAZZO DEI CONGRESSI, STAZIONE MARITTIMA, MOLO BERSAGLIERI 3 ORARIO CONTINUATO: DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 19.00

Organizzata dall'Associazione Culturale Kolosseo domenica 1 Marzo 2009, ritorna a Trieste, l'appuntamento con la "Mostra mercato del disco, del cd e del dvd usato e da collezione". La manifestazione, che si svolgerà c\o C/O PALAZZO DEI CONGRESSI,STAZIONE MARITTIMA, MOLO BERSAGLIERI 3 , sarà aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (orario continuato) e vedrà la partecipazione di più 80 espositori italiani e stranieri.

La mostra mercato sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri amanti del vinile da collezione: una no- stop musicale che risveglierà a TRIESTE il desiderio e la curiosità di ripescare la musica Metal, con i Metallica, gli AC/DC, Iron Maiden, i grandi del Punk come The Clash, Sex Pistols, Ramones, la musica italiana con Lucio Battisti e Renato Zero, la musica straniera con i Cure, Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles, Clapton e naturalmente il grande Elvis.

Numerosi collezionisti si daranno appuntamento per esporre, scambiare e vendere le copertine e le incisioni memorabili del secolo: sarà infatti possibile trovare dischi e CD in ogni formato, d'ogni genere musicale, dalla musica italiana al rock, passando attraverso punk, funky e jazz. In pratica, la musica dalla "a" alla "z"; una vastità di materiale in grado di spiegare il costante successo della manifestazione. Chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente farsi valutare dischi, cd e materiale musicale di vario genere.

Al di là del disco di una seducente Alessandra Mussolini del 1982 che, per il mercato giapponese, ha inciso un Lp dal titolo "Amore" e di un disco di cabaret inciso nel 1960 dall'ex premier Berlusconi, entrambi probabilmente senza prezzo, la mostra esporrà altre curiosità, come i primi due dischi di Lucio Battisti, Per una lira e Luisa Rossi.

Ci sarà pure, per i veri fans di Elvis, Something for Everybody , disco di enorme valore per i veri appassionati, in quanto è del 1960 ed è di stampa italiana, e in quegli anni erano pochissimi i dischi che venivano stampati nel nostro territorio.

Sempre di Elvis ci saranno poi le cartoline sonore, fatte in Danimarca nel 1960, che si possono ascoltare e spedire.

E, in questa discoteca di indubbio valore, non potrà mancare la grande protagonista della canzone d'autore: in perfetto stato, l'ellepì di Mina del 1966, Studio Uno.

Sicuramente altrettanto interessanti ma più abbordabili Hendrix in edizione speciale con "Puppet Cover", il primo ellepi degli Who e la versione inglese degli Equipe 84 di "Aushwitz" e "2 settembre" un 45 giri del 1967.

Grandi novità attenderanno come sempre i visitatori allo stand della milanese On Sale Music specializzata in musica italiana degli anni '60 primo fra tutti Lucio Battisti, che troveremo in mille versioni, persino in tedesco, con Luci- ah del 1973.

Inoltre la Mostra del disco, che da sempre risveglia la voglia di trovare la chicca d'occasione o il pezzo raro, vedrà anche la possibilità di trovare pezzi rari, come il primo 45 giri di Non è Francesca, cantata dai Balordi e pubblicato prima che Battisti registrasse la sua versione.

Fra le altre chicche ricordiamo Johnny Hallyday con La mia chitarra, un 45 giri che viene valutato molto bene, e l'Ep di Elvis Presley, Il re del Rock 'n Roll, del 1958.

Alla Mostra Mercato di TRIESTE non mancheranno inoltre videocassette di gruppi, dvd, magliette, manifesti, fanzine e gadgets di diverso tipo, tutti inerenti al mondo musicale.

Per Informazioni: Tel. 051 / 70 00 16 Fax 051/ 70 13 10 e-mail: kolosseobologna@libero.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+