E po' no resta che volerse ben

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Ultimo appuntamento per "FUORISCENA" la Rassegna Teatrale, ad ingresso gratuito, promossa dall'Assessorato alla Cultura della PROVINCIA DI TRIESTE con il contributo della REGIONE AUTONOMA FVG e organizzata da "L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine" nell'ambito di "PRO\u2026VINCIAMO 2005".

Domenica 4 Dicembre 2005, alle ore 17.30, presso il Teatro del Centro Culturale "Jakob Ukmar - Miro" in Località Domio, Comune di S. Dorligo della Valle (TS) la Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA presenta la commedia "E PO' NO RESTA CHE VOLERSE BEN" di Maura Bogoni, regia di Silvia Grezzi.

A distanza di dieci anni QUEI DE SCALA SANTA ripropongono al pubblico una commedia con la quale andarono in scena con successo nell'ormai lontano 1995. Per la Compagnia è una nuova avventura perché il testo è stato trasformato per dare più spazio all'aspetto comico e, nel frattempo anche gli attori e la regia sono stati rinnovati. La commedia mette in scena un allegro spaccato di vita cittadina quale poteva esistere solo un secolo fa in una Trieste allegra e "ciacolona" ed abitata da personaggi interpretati sopra le righe e disegnati come caricature di ciò che vanno rappresentando.

Gli interpreti dello spettacolo sono: Marisa Gregari, Alida Torzullo, Lisa Tessaris, Umberto Saba, Caterina Pinzani, Andrea Biasiol, Geri Torzullo, Marinella Piccoli e Maddalena Kriscak.

Luci di Lucio Pagani. Scene a cura di Bruno Driussi. Costumi di Fabio Bergamo. Regia di Silvia Grezzi.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!