Omini, mezi omini e...

Notizia inserita il 2/03/2009

Proseguono gli appuntamenti con il Cartellone 2008-2009 della "XXIV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa dall' Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 6 marzo alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), il Gruppo Teatrale AMICI DI SAN GIOVANNI (F.I.T.A.) presenta la commedia "OMINI, MEZI OMINI E... " di Roberto Grenzi, regia di Giuliano Zannier.

Partono da lontano i Barboni della commedia, partono da un testo presentato con successo nella Stagione de L'Armonia di qualche anno fa. Ma nel frattempo le cose cambiano e i romantici barboni di quegli anni sono diventati una realtà sempre più presente nella nostra attualità. Un numero sempre maggiore di uomini e donne rimangono indietro nella corsa della vita e sono messi ai margini di una Società sempre più incapace di riparare i suoi guasti. Una quota di Umanità che, per una ragione o l'altra,viene dimenticata. Una commedia delicata, attenta ai sentimenti, ma calata nella materia trattata ormai da tutti i telegiornali ai quali assistiamo ogni giorno. Il piglio però è quello delle commedie degli Amici di San Giovanni, sorridenti, a volte caustiche, sempre simpatiche e divertenti che vogliono farvi passare a teatro due ore emozionanti e spensierate, ma lasciarvi poi con qualche motivo di riflessione.

A interpretare "OMINI, MEZI OMINI E... " sono: Roberto Grenzi, Gianfranco Pacco, Roberto Eramo, Laura Salvador, Cristina Silizio, Nevio Eramo, Stefano Inchiostri, Romeo Monaro, Giada Clicech, Lucia Guzzo e Roberto Bragato. Luci di Mauro Cossetto. Scene e costumi di Giuliana Artico. Collaborazione tecnica di Enrico Martini. Regia di Giuliano Zannier.

Il Gruppo Teatrale AMICI DI SAN GIOVANNI (F.I.T.A.) vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 6, 7, 8, 13, 14 e 15 marzo 2009 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+