Notizia inserita il 2/04/2012
Giovedì 19 aprile 2012
ore 21.30, Teatro Miela, Trieste
Bonawentura presenta
OSAKA MONAURAIL in concerto
Fondata nel 1992 da un gruppo di compagni di College appartenenti allo stesso Jazz Club, sono insieme da allora con lo stesso obiettivo: suonare puro semplice Funk in puro stile vintage e riportarci negli anni '60 quando James Brown imponeva il suo stile ed il suo verbo. Si sa, se i giapponesi devono copiare qualcosa, lo fanno veramente bene e quest'orchestra si impone veramente come uno dei pochi esempi al mondo di fedele ricostruzione di quell'atmosfera fumosa e sincopata. Gli Osaka Monaurail ci sono riusciti senza riproporre semplicemente delle cover storiche ma creando una propria nuova e originale produzione musicale.
Nove elementi sul palco: voce, Hammond, Fender Rhodes, due trombe, sax, trombone, basso, batteria e due chitarre oltre a tanto tanto ritmo. Linee di basso incalzanti e loopate, riff di chitarra taglienti e sincopati, nutrite sezioni fiato, il tutto condito dal sintetismo dell'organo classico jamesbrowniano e la irresistibile ballabilità dei brani. Un concerto che ci riporta alle radici del genere.
In Giappone hanno partecipato ai maggiori festival: Fuji Rock Festival nel 2007, 2008 e 2011; Sunset Festival nel 2002, 2005 e 2009; Rising Sun Rock Festival nel 2010. A Tokyo si esibiscono due volte al mese nel Club Asia, assieme ai migliori DJ Funk in circolazione: Muro, Daisuke Kuroda, DJ Jn e molti altri, in quello che molto probabilmente è il più grande spettacolo nel panorama Funk asiatico del momento. Ad agosto 2011 è uscito il settimo album di Osaka Monaurail, intitolato "State Of The World".
Ingresso € 15.00.
Prevendita:
biglietteria del teatro da martedì 17 aprile, dalle 17.00 alle 19.00;
www.vivaticket.it