Notizia inserita il 04/03/2013
I MERCOLEDÌ DEL CONSERVATORIO
INVERNO - PRIMAVERA 2013
Conservatorio Tartini Trieste
MERCOLEDÌ 6 MARZO 2013, ORE 20.30
PAOLO SUSANNI PIANOFORTE
CONCERTO "POUR LE PIANO - I"
MUSICHE DI JOHANN SEBASTIAN BACH, LUDWIG VAN BEETHOVEN, FRYDERYK CHOPIN, ARNOLDSCHÖNBERG, ALEKSANDR SKRJABIN IN COLLABORAZIONE CON YASAR UNIVERSITY FINE ARTS DI SMIRNE (TURCHIA)
TRIESTE - E' organizzato in collaborazione con Yasar University Fine Arts di Smirne (Turchia) il recital per piano solo in programma mercoledì 6 marzo, alle 20.30 al Conservatorio Tartini di Trieste (via Ghega 12), nell'ambito dei "Mercoledì del Conservatorio" inverno - primavera 2013: di scena sarà il pianista e musicologo Paolo Susanni, compositore specializzato nella musica del XX secolo, e per l'occasione impegnato su pagine musicali di Johann Sebastian Bach, Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin, Arnold Schönberg, Aleksandr Skrjabin.
Ingresso libero, info tel. 040.6724911, info www.conservatorio.trieste.it
Paolo Susanni si è formato fra il Sud Africa e gli Stati Uniti, insegna Pianoforte, Teoria musicale, Storia della Musica e Solfeggio presso la Yasar University Fine Arts di Smirne, Department School of Music. Ha conseguito Bachelor e Master presso il New England Conservatory of Music di Boston ed il dottorato DMA presso l'Università del Texas, ad Austin. Ha studiato sotto la guida di Thomas Rajna, Jacob Maxin, Krassimira Jordan e David Renner. Si è esibito da solista, con orchestra, ed in varie formazioni cameristiche, negli Stati Uniti, in Italia, in Sud Africa e in Turchia. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali di pianoforte, festivals, ed organizza masterclass in collaborazione con Leon Fleischer e Chodos Gabriel. Tra le opere pubblicate si ricordano Musica e Tonalità del XX secolo (2012) e Béla Bartók: Guida di Ricerca e Informazione (terza edizione 2011).
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.