Ti parlerò d'amor - aufwiedersehen Berlin - di G. Gori e A. Giller

Spettacolo Ti parlerò d'amor

Notizia inserita il 13/01/2018

19-21 gennaio 2018

Il 19 gennaio 2018 alle ore 20.30, con repliche il 20 alle 20.30 e il 21 alle 17.30, sarà in scena al Teatro San Giovanni di Trieste (via San Cilino 99/1) "Ti parlerò d'amor - aufwiedersehen Berlin", di G .Gori e A. Gilleri, con Andrea Binetti e Marzia Postogna, regia di Tommaso Tuzzoli.

Sono già aperte le prevendite al Ticket Point di Corso Italia. Prezzi popolari: biglietto intero 8,00€; ridotto 5,00€ (under 18 e over 65). Chi desiderasse rivolgersi al teatro per informazioni su biglietti e accrediti, può chiamare il 348 3940159.

Il trailer dello spettacolo è visibile a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=s7TRSILSVrk

Nella Berlino degli anni trenta due sfortunati artisti di cabaret (coppia di fatto per reciproco interesse) cercano - oltre a un lavoro, sia pur precario - l'occasione per rilanciare altrove la propria carriera.

Sono i tempi delle Olimpiadi, ma anche delle leggi razziali.

Lei sogna di raggiungere in America Marlene Dietrich che un giorno lontano le ha scritto una lettera d'incoraggiamento; lui, più realisticamente, pensa a Parigi (generosa nell'accoglienza verso gli artisti perseguitati).

Ne nascono situazioni comiche e momenti di poesia, scanditi da sogni, ricordi e dalle memorie musicali di Weill, Stolz, dalle canzoni francesi e italiane del tempo, da Gershwin: un percorso affascinante, dalla drammatica e toccante conclusione. L'ambientazione voluta dal regista e ideata dallo scenografo Pierpaolo Bisleri rende in modo astratto, ma simbolico, il clima della Germania degli anni '30.

DI GIANNI GORI, ALESSANDRO GILLERI

CON MARZIA POSTOGNA, ANDREA BINETTI
REGIA TOMMASO TUZZOLI
SCENE E COSTUMI PIERPAOLO BISLERI
MUSICHE WEIL, STOLZ, HOLLENDER, GERSHWIN

PRODUZIONE GOLDEN SHOW TRIESTE
IN COLLABORAZIONE CON TEATRO SAN GIOVANNI

Per qualsiasi informazione scrivere a: info.teatrosangiovanni@gmail.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+