Notizia inserita il 25/05/2015
VIII FESTIVAL PIANISTICO INTERNAZIONALE 2015
ore 21.00
Teatro Miela
Natalia Morozova nasce a Mosca e all'età di sei anni comincia lo studio del pianoforte alla Scuola di Musica "Rachmaninoff". Prosegue gli studi al Liceo del Conservatorio Statale "Tchaikovsky" sotto la guida di Tigran Alikanov, anche per la musica da camera, e completa la sua formazione nella classe dei Mo Mergianov e Mdoyanz per il pianoforte speciale.
Intraprende una fase di perfezionamento in Italia dal 2003 al 2005 presso la Scuola Superiore Internazionale di musica da camera del "Trio di Trieste".
Partecipa a vari concorsi internazionali nei quali ottiene riconoscimenti di primo piano e la sua carriera di concertista è caratterizzata da una fitta serie di esibizioni in tutta Europa, sia in recital solistici che in varie formazioni cameristiche, tra cui in duo con il violinista Vitalj Younitskj.
Dal 2010 è membro del comitato scientifico nel progetto europeo "Primavera Musicale" dell'Accademia d'Arti Discanto di Verona, dove tiene master class, e dal 2014 è direttore artistico del Festival di musica classica a Valence in Francia.
Organizzazione: Associazione Musicale "Il Concerto" / Bonawentura
Fonte: Scheda sul sito del Teatro Miela
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.