XI edizione del Piccolo Festival dell'Animazione

Film di animalzione Mr Dee

Notizia inserita il 09/12/2018

11-29 dicembre 2018

Prende il via martedì 11 dicembre al teatro Miela l'undicesima edizione del Piccolo Festival dell'Animazione, la rassegna internazionale di cortometraggi di animazione. Proiezioni, convegni, workshop e conferenze riempiranno le fitte giornate dall'11 al 29 dicembre in tutto il Friuli Venezia Giulia.

A partire dalle ore 15.00 il teatro ospiterà INCONTRI con operatori dl settore aperti anche al pubblico di appassionati. Alle ore 17.30 VISUAL&MUSIC 1, alcuni dei più interessanti esempi di connubio tra musica e immagine animata dallo scenario d'autore internazionale. In serata alle ore 20.00 OLDIES AND GOLDIES una selezione delle sigle animate prodotte dalla Gertie/Milano tra la metà degli anni '80 e i primi anni '90.

Non possono mancare le parentesi di musica dal vivo: alle ore 21:00 salgono sul palco del Miela Fiore feat. kKeplero, con una eccentrica performance di pianoforte, live electronic e intonarumori

Si è voluto dare spazio alla figura di David Lynch, alle 22.00 avremo la proiezione del documentario "David Lynch. The Art Life" con le animazioni di Rino Stefano Tagliafierro (presente in sala ) e con Marek Zebrowski (ospite d'onore del festival) compositore e musicista di fama, è il sound designer collaboratore di Lynch, che ha anche realizzato le musiche per Pozor (Fire), il corto animato, firmato dallo stesso Lynch, in programma al festival.

Organizzazione: VivaComix

Ingresso giornaliero € 10.00

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!