I Poseidon in concerto

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

I Poseidon, gruppo etno-folk-rock, si esibiranno in concerto venerdì 14 aprile alle ore 21.00 alla Casa della Musica.

I ritmi balcanici, ma anche il patrimonio musicale di tutta l'area mediterranea oltre che i contesti rock più evoluti, rappresentano le fonti di riferimento e la caratteristica che contraddistingue il gruppo composto da Daniele Maschio alle chitarre, Renato Del Terra alla voce, clarinetto e sax, Alessandro Carminati al basso elettrico e voce, Lorenzo Del Terra alle tastiere e Raffaele Talliente alla batteria e percussioni. Un progetto iniziato da Daniele Maschio, autore delle musiche, e Renato Del Terra, autore dei testi, nell'ambito delle precedenti esperienze con la band di matrice etno-rock "Ozona Snuff", ed ora sviluppato in una dimensione più personale e meglio definita.

I testi in lingua italiana e friulana si innestano su melodie che intendono rifuggire dalle semplificazioni e dalle omologazioni così frequenti nell'attuale panorama musicale. Le musiche di origine tradizionale diventano ispirazione, ma non vincolo, nella ricerca di nuovi percorsi che si completano con le eterogenee esperienze musicali degli altri componenti del gruppo.

I Poseidon hanno recentemente superato le selezioni per esibirsi nell'ambito di "Folkest 2006", il prestigioso festival di musica internazionale che si svolge ogni anno in regione nel mese di luglio.

Fonte: www.scuoladimusica55.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+