Notizia inserita il 16/05/2013
"Iniziativa dello Stabile regionale in collaborazione col Comune di Trieste per la Giornata internazionale contro l'Omofobia: biglietti a prezzo speciale per 150 studenti che il 17 maggio vedranno il musical Priscilla. La regina del deserto".
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia collabora con il Comune di Trieste in occasione delle iniziative legate alla Giornata internazionale contro l'Omofobia e mette a disposizione per venerdì 17 maggio 150 biglietti al prezzo speciale di 15 euro per il musical Priscilla. La regina del deserto.
I 150 biglietti a prezzo speciale saranno riservati a studenti delle scuole superiori di Trieste, che potranno acquistarli alla Biglietteria del Politeama Rossetti, lo stesso 17 maggio, a partire dalle ore 19, esibendo un documento che ne attesti età e condizione di studente.
Viene rivolta dunque ai più giovani una proposta in più accanto alle altre iniziative di sensibilizzazione organizzate nell'ambito della Giornata internazionale contro l'Omofobia.
Particolarmente attinente a far riflettere su questi temi infatti il musical Priscilla. La regina del deserto, che pur attraverso un linguaggio ironico, pieno di musica e di energia, porta alla luce i problemi dei protagonisti - due drag queen e un trans - nel farsi accettare e anche nell'accettare completamente sé stessi. Il tutto avviene nel corso di un'avventura on the road nel deserto australiano, raccontata attraverso musiche incandescenti (tutti i brani sono hit anni Settanta-Ottanta), battute e uno sfarzo davvero raro e sorprendente di costumi, trucchi e scenografie.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.