I ragazzi irresistibili

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Arriva finalmente a Trieste, al termine di una lunga tournée iniziata in novembre, "I ragazzi irresistibili", produzione del Teatro Stabile La Contrada che in due stagioni ha collezionato successi e applausi in tutta Italia. In scena al Teatro Cristallo da venerdì 31 marzo, lo spettacolo già nel suo primo anno di tournée è stato fra le dieci commedie più viste in Italia, con un totale di quasi 57 mila spettatori e un incasso superiore al milione di euro totalizzato nell'insieme dei vari teatri. E i primi dati parziali di questa seconda stagione (Giornale dello Spettacolo n°10) riconfermano il successo dello spettacolo che in quasi 70 repliche ha già totalizzato oltre 35 mila spettatori, riportando "I ragazzi irresistibili" fra gli spettacoli più visti dell'anno.

Scritta nel 1972 e diventata un celebre film nel 1975, The Sunshine Boys ("I ragazzi irresistibili" nella traduzione italiana di Masolino D'Amico) racconta le vicende di Al Lewis e Willie Clark, celebre coppia di comici dell'epoca del vaudeville americano, giunti alla fama nazionale grazie ad un celebre sketch. Benché affiatatissimi in scena, i due all'insaputa di tutti non si sopportavano più da anni e, una volta lasciate le luci della ribalta, si sono volutamente ignorati per un intero decennio. Willie ha continuato a cercare di restare nello spettacolo, finendo a fare qualche spot pubblicitario; Al si è tranquillamente ritirato in pensione senza rimpiangere la notorietà dei tempi andati... Finché Ben, nipote di Willie e produttore di un varietà televisivo di successo, decide di fare una puntata sulle vecchie glorie del vaudeville e prova a rimettere insieme sul palcoscenico questa terribile accoppiata. Riuscirà a convincerli a mettere da parte i rancori personali per una sola serata?

Straordinari interpreti della coppia di comici sono Johnny Dorelli nel ruolo di Willie e Antonio Salines in quelli di Al; accanto a loro Adriano Giraldi veste i panni del nipote Ben. Completano il cast Maria Serena Ciano, Zita Fusco, Gualtiero Giorgini e Fulvio Koren.

La regia dello spettacolo porta la firma di Francesco Macedonio, mentre le scene sono di Lauro Crisman, i costumi di Fabio Bergamo e il disegno-luci di Peppe Pizzo. Le musiche de "I ragazzi irresistibili" sono curate dallo stesso Dorelli (che le firma con il suo vero nome, Giorgio Guidi), assieme al maestro Gianni Ferrio.

Ultimo spettacolo del cartellone 2005/2006,"I ragazzi irresistibili" sarà in scena fino a domenica 9 aprile (serali 20.30; martedì e festivi 16.30; lunedì riposo).
Parcheggio gratuito per tutte le repliche.
Prenotazioni e prevendita presso la biglietteria del Teatro Cristallo e il TICKETPOINT in Corso Italia.
Informazioni: 040.390613; contrada@contrada.it; www.contrada.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+