RassegnaTi: la domenica si va a Teatro

RassegnaTi: domenica con Teatro Incontro

Notizia inserita il 18/09/2019

22 settembre - 10 novembre 2019

Il "Teatro incontro" presenta la quinta edizione della Rassegna Teatrale "RassegnaTi: la domenica si va a teatro!". Al Teatro del Centro Giovanile di Roiano, Via dei Moreri 22, Trieste.

Ingresso 5 euro (bambini fino ai 10 anni ingresso gratuito).

PROGRAMMA:

DOMENICA 22 SETTEMBRE ORE 17:30

"E DIO DISSE DARIO... E DARIO FO"

di Dario Fo, regia di Mattia Vecchi

"Compagnia Tenerife" - Gorizia

Tratto dagli atti unici di Dario Fo "Gli imbianchini non hanno ricordi" e "Non tutti i ladri vengono per nuocere". Anni '50, una "casa chiusa" dopo la legge Merlin, due perdigiorno si spacciano per imbianchini e finiscono nelle trame della padrona di casa, una finta vedova che tiene imprigionato il marito... Un ladro sta svaligiando una casa quando squilla il telefono: è sua moglie che lo perseguita per gelosia. Rientra il padrone di casa con l'amante... e poi la moglie del padrone, ahimè... Farsa per clown e commedia degli equivoci

DOMENICA 6 OTTOBRE ORE 21:00

"IL CLAN DELLE VEDOVE"

di Ginette Beauvais Garcin, regia di Simonetta Feresin con la collaborazione di Sandro Rossit

"Teatro incontro" - Trieste

Una commedia tutta (o quasi) al femminile. Rose rimane improvvisamente vedova. Attorno a lei, pronte a sostenerla, ci sono le amiche di sempre Jackie e Marcelle, anche loro vedove. Insieme, la vedovanza si rivela tutt'altro che mesta... tra colpi di scena, pianti, confidenze, tenerezze e risate, il pubblico è coinvolto in un'avventura in cui la figura della donna si esprime al meglio grazie alla sua grande flessibilità e tolleranza.

Spettacolo valido per il Gran Premio Fita Friuli Venezia Giulia

DOMENICA 20 OTTOBRE ORE 17:30

"TRAVOLTE DA UN INSOLITO DESTINO NELL'AZZURRO MARE EGEO"

di Mauro Fontanini, regia di Giorgio Amodeo

"Compagnia del CRUT" - Trieste

Cinque donne in vacanza su una sperduta isola greca, invece di rilassarsi, si punzecchiano e rinfacciano reciprocamente, con sprezzante ironia e astiosa perfidia, i difetti di ciascuna. Alcuni inconvenienti fanno acuire il livello dello scontro, che diventerà grottesco e risibile, ma un finale inatteso le costringe ad accettare una nuova e imprevista realtà.

DOMENICA 27 OTTOBRE ORE 17:30

"HOTEL A 9 STELLE"

testo e regia di Nicola Fraccalaglio

"Melodycendo" - Udine

America. Tra rivelazioni (non troppo) shock, divismi, bugie, musica e sorprese non sempre gradite, in un albergo di lusso si incrociano cinque diverse storie ... un po' cattive! Lo spettacolo, scritto dal regista, è un omaggio a cuore aperto al grande cinema di Neil Simon e ai suoi classici (California Suite, Appartamento al Plaza e A piedi nudi nel parco).

DOMENICA 10 NOVEMBRE ORE 17:30

"L'ATTESA"

dall'omonimo romanzo di Pamela Gotti, riduzione teatrale e regia di Sandro Rossit

"La Macchina del Testo" - Trieste

Penelope, rinchiusa in una clinica psichiatrica da cui ogni notte sogna di fuggire, condivide storie e fantasie con la donna rimasta bambina, l'etologo giramondo e la ragazza senza volto, fino a che qualcosa cambia davvero. Tratto dal romanzo omonimo di Pamela Gotti, vincitore del Premio Enzo Biagi al XIX Festival RAI Radiotelevisione Italiana

Per info: teatroincontrotrieste@gmail.com
www.teatroincontro.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+