Se fossi re... del mondo

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53, debutta la sezione Giovanissimi del Gruppo Teatrale 'La Barcaccia', con la commedia brillante "Se fossi re... del mondo". Lo spettacolo, allestito dal gruppo di bambini e ragazzi coordinati da Gabriele Pistrin, va in scena domenica 7 e domenica 14 maggio alle ore 17.30.

Biglietto unico: 4 euro, alla cassa del teatro (senza prevendita).

La sezione Giovanissimi de "La Barcaccia" nasce dai corsi di teatro per ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) allestiti all'Oratorio salesiano da Gabriele Pistrin, che è anche l'autore di questo atto unico, rivolto prevalentemente ad un pubblico di giovani.

La commedia (dai toni brillanti, ma incentrata su valori universali) vede protagonista un ragazzo che, addormentatosi davanti al telegiornale, sogna di diventare re e di poter così migliorare il mondo. Nel sogno si vede come un re buono, che imposta tutto sull'amore, ma dovrà ben presto battersi contro chi è invece interessato solo al denaro.

La vicenda si sviluppa in costumi di un lontano passato, ma attorno a problematiche attuali, con salti temporali che vivacizzano lo spettacolo, arricchito da cambi di scena, effetti sonori, giochi di luce e colorate scenografie (realizzate dalla pittrice triestina Monica Kirchmayr).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+