Notizia inserita il 13/10/2009
"Parte martedì 13 ottobre un nuovo turno di prevendite: sarà la volta dei primi tre spettacoli del cartellone altripercorsi, tutto dedicato alla drammaturgia contemporanea. Prenotazioni e acquisti al via dunque per Ouverture Alcina, per la coproduzione Stravaganze di Dacia Maraini diretto da Claudio Misculin e per Le fiamme e la ragione, attesa serata con Corrado Augias.".
Vanno in prenotazione per gli abbonati "con le stelle" da martedì 13 ottobre e in vendita per tutti gli interessati da giovedì 15 ottobre i biglietti per i primi tre spettacoli inseriti nel cartellone altripercorsi dello Stabile regionale, tutto costruito sulla drammaturgia contemporanea.
In prevendita dunque i biglietti per lo spettacolo di apertura, Ouverture Alcina che inaugurerà la stagione alla Sala Bartoli nel segno della poesia di Nevio Spadoni restituita in modo vibrante da Ermanna Montanari (dal 2 all'8 novembre), per la coproduzione Stravaganza, testo di Dacia Maraini sulla Legge Basaglia che vede impegnati gli attori dell'Accademia della Follia diretti da Claudio Misculin (dal 10 al 15 novembre) e infine l'attesissima serata de Le fiamme e la ragione che - solo il 12 novembre - vedrà in scena come autore e attore il grande Corrado Augias.
Infine va ricordato che - dedicati ai più piccoli - restano in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli del Festival Cornici Zerosei e per La cantatrice (alla Sala Bartoli dal 15 al 21 ottobre) testo che i giovani attori del Laboratorio Teatrale dello Stabile portano in scena come saggio del loro secondo anno di corsi.
Prenotazioni e acquisti presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e naturalmente presso la Biglietteria del Politeama Rossetti.
Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it e al numero telefonico 040-3593511.