Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
"Grazie con Claudio Bisio, Chisciotte e gli invincibili con Erri De Luca, A different language con Sergio Romano e Selina Boyack e il grande spettacolo di tango Pasiones con la compagnia Vientos del sur di Buenos Aires: titoli molto attesi, per cui si aprono le prevendite da martedì 8 novembre."
A partire da martedì 8 novembre (per chi possiede un "abbonamento con le stelle") e da giovedì 10 per tutti gli interessati si aprono prenotazioni e prevendite per alcuni fra i più attesi spettacoli in cartellone al Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia.
Innanzitutto due importanti appuntamenti con il cartellone altripercorsi: il primo è Chisciotte e gli invincibili in scena il 29 e 30 novembre. È scritto e interpretato da Erri De Luca, uno degli autori e giornalisti più apprezzati in Italia, che assieme a due jazzisti di fama internazionale proporrà serate intessute di ottima musica e testi intelligenti. In vendita pure i biglietti anche per Grazie di Daniel Pennac, protagonista il grandissimo Claudio Bisio. In scena il 7 e l'8 dicembre il conduttore di Zelig, che al pubblico regionale ha già dato prova del suo vigore creativo e del suo talento, interpreterà un esilarante e nevrotico uomo dei nostri giorni.
Per il cartellone Danza&dintorni è il momento di acquistare i posti per Pasiones, ricco e suggestivo spettacolo di tango che coinvolgerà il pubblico grazie all'appassionata e perfetta interpretazione dei numerosi ballerini - capitanati da due vere star, Erica Boaglio e Adrian Aragon - e dei musicisti che eseguono dal vivo i celebri brani che fanno da colonna sonora a questo atteso appuntamento.
Infine A different language proposto dal 21 al 26 novembre alla Sala Bartoli. Produzione che il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia ha realizzato con la compagnia scozzese Suspect Culture, nella scorsa stagione ha suscitato un tale successo da concludere le repliche triestine con una settimana di "tutto esaurito": prima di proseguire la tournée nazionale lo spettacolo viene dunque ripreso per coloro che l'anno passato non hanno potuto applaudirlo e per chi invece desidera rivederlo... Scritto da Renato Gabrielli, A different language racconta in italiano e in inglese, con ironia e intensità, una storia d'amore e di chat.
Restano in vendita i biglietti per il concerto di Enrico Ruggeri (al Politeama Rossetti il 6 dicembre), Winx Power Music Show (9, 10 e 11 dicembre), i concerti dell'Orchestra Sinfonica regionale (18 novembre e 30 dicembre) e per lo show dell'inarrivabile trasformista Arturo Bacchetti, L'uomo dai mille volti (dal 22 al 27 novembre).
Acquisti e conferme saranno possibili presso la Biglietteria del Politeama Rossetti (da lunedì a sabato 8.30-12.30, 15.30-19) e il Ticket Point di Corso Italia (giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19), presso le agenzie di Monfalcone (Agenzia Universal), Gorizia (Agenzia Appiani) e Udine (Associazione Culturale Udine Sipario) e presso le Agenzie del circuito Charta presenti sul territorio nazionale. Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it. e al tel. 040/3593511.