Stabile del Friuli-Venezia Giulia: prevendite novembre

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

"Grazie con Claudio Bisio, Chisciotte e gli invincibili con Erri De Luca, A different language con Sergio Romano e Selina Boyack e il grande spettacolo di tango Pasiones con la compagnia Vientos del sur di Buenos Aires: titoli molto attesi, per cui si aprono le prevendite da martedì 8 novembre."

A partire da martedì 8 novembre (per chi possiede un "abbonamento con le stelle") e da giovedì 10 per tutti gli interessati si aprono prenotazioni e prevendite per alcuni fra i più attesi spettacoli in cartellone al Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia.

Innanzitutto due importanti appuntamenti con il cartellone altripercorsi: il primo è Chisciotte e gli invincibili in scena il 29 e 30 novembre. È scritto e interpretato da Erri De Luca, uno degli autori e giornalisti più apprezzati in Italia, che assieme a due jazzisti di fama internazionale proporrà serate intessute di ottima musica e testi intelligenti. In vendita pure i biglietti anche per Grazie di Daniel Pennac, protagonista il grandissimo Claudio Bisio. In scena il 7 e l'8 dicembre il conduttore di Zelig, che al pubblico regionale ha già dato prova del suo vigore creativo e del suo talento, interpreterà un esilarante e nevrotico uomo dei nostri giorni.

Per il cartellone Danza&dintorni è il momento di acquistare i posti per Pasiones, ricco e suggestivo spettacolo di tango che coinvolgerà il pubblico grazie all'appassionata e perfetta interpretazione dei numerosi ballerini - capitanati da due vere star, Erica Boaglio e Adrian Aragon - e dei musicisti che eseguono dal vivo i celebri brani che fanno da colonna sonora a questo atteso appuntamento.

Infine A different language proposto dal 21 al 26 novembre alla Sala Bartoli. Produzione che il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia ha realizzato con la compagnia scozzese Suspect Culture, nella scorsa stagione ha suscitato un tale successo da concludere le repliche triestine con una settimana di "tutto esaurito": prima di proseguire la tournée nazionale lo spettacolo viene dunque ripreso per coloro che l'anno passato non hanno potuto applaudirlo e per chi invece desidera rivederlo... Scritto da Renato Gabrielli, A different language racconta in italiano e in inglese, con ironia e intensità, una storia d'amore e di chat.

Restano in vendita i biglietti per il concerto di Enrico Ruggeri (al Politeama Rossetti il 6 dicembre), Winx Power Music Show (9, 10 e 11 dicembre), i concerti dell'Orchestra Sinfonica regionale (18 novembre e 30 dicembre) e per lo show dell'inarrivabile trasformista Arturo Bacchetti, L'uomo dai mille volti (dal 22 al 27 novembre).

Acquisti e conferme saranno possibili presso la Biglietteria del Politeama Rossetti (da lunedì a sabato 8.30-12.30, 15.30-19) e il Ticket Point di Corso Italia (giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19), presso le agenzie di Monfalcone (Agenzia Universal), Gorizia (Agenzia Appiani) e Udine (Associazione Culturale Udine Sipario) e presso le Agenzie del circuito Charta presenti sul territorio nazionale. Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it. e al tel. 040/3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!