Stomp

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

"Ritorna al Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia uno dei gruppi più amati del teatro contemporaneo: gli scatenatissimi Stomp. Si tratta di un nuovo evento che sarà in scena l'1, 2 e 3 maggio. Percussioni, ritmo, movimento e teatro visuale in una combinazione unica e da non perdere. Per l'occasione viene emessa per gli "abbonamenti con le stelle" una speciale ricarica. La prevendita dei biglietti per Stomp si apre giovedì 29 marzo."

"Sono la violenza e l'intensità del ritmo a muovere il mondo del Duemila" e Stomp - nella sua assoluta originalità nel panorama teatrale - esprime proprio questo: e da anni si impone quale esperienza irresistibile e impedibile, che coinvolge il pubblico, diverte, emoziona"¦

Per questo gli spettatori continuano in tutto il mondo a riempire stadi e platee dove gli Stomp si esibiscono: per questo il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, sul cui palcoscenico si sono esibiti per la prima volta nel 1998, per tornarvi poi nel 2004 con enorme successo, li rivuole una terza volta e inserisce le date triestine nella tournée internazionale del gruppo.

Difficile spiegare a chi non avesse mai visto un loro spettacolo, così Stomp: sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, Stomp è danza, teatro e musica insieme. È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico... È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione e satira anti-inquinamento. La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell'epoca contemporanea.

Stomp è stato creato a Brighton (Inghilterra) nell'estate del 1991. Era il risultato di una collaborazione decennale tra i suoi creatori, Luke Crsswell e Steve McNicholas, che avevano iniziato a lavorare insieme nel 1981 come membri di una banda da strada: da allora lo spettacolo non smette di appassionare e di rinnovarsi, aggiornarsi con l'aggiunta di numeri sempre nuovi e sorprendenti.

In occasione delle date di Stomp - che andrà in scena al Politeama Rossetti per tre sere consecutive, l'1, 2 e 3 maggio alle ore 20.30 - lo Stabile regionale mette in vendita una straordinaria ricarica di sei stelline per gli "abbonamenti con le stelle" al prezzo complessivo di €49. Le stelline potranno essere spese anche su alcuni nuovi appuntamenti che il Teatro comunicherà a breve. Acquisti e informazioni presso il Teatro Stabile regionale, i consueti punti vendita e allo 040-3593511, la prevendita dei posti inizia giovedì 29 marzo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!