Lo Schiaccianoci, dal Teatro Bolshoi di Mosca ai cinema The Space

Notizia inserita il 13/12/2017

17 dicembre 2017
Cinema The Space, c/o Le Torri, via Svevo 14, Trieste

Lo Schiaccianoci, dal Teatro Bolshoi di Mosca ai cinema The Space

Sulle musiche di Čajkovskij, la versione del celebre balletto messo in scena dal coreografo russo Yuri Grigorovich. Domenica 17 dicembre nelle sale The Space.

Il corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca torna sugli schermi dei cinema The Space con "Lo Schiaccianoci", il grande classico di Natale per tutta la famiglia reso celebre dalle musiche di Čajkovskij. Lo spettacolo, messo in scena da Yuri Grigorovich, uno dei più importanti coreografi russi, sarà proiettato la mattina di domenica 17 dicembre, nell'ambito delle matinée organizzate nei multisala di Cerro Maggiore (MI), Corciano (PG), Quartucciu (CA), Roma Moderno, Roma Parco de' Medici, Trieste, Vimercate (MB).

Ispirato alla favola di E.T.A. Hoffmann, "Lo Schiaccianoci" vedrà esibirsi la nuova generazione di artisti della compagnia di danza per eccellenza, con l'étoile Anna Nikulina e il ballerino Denis Rodkin nei ruoli della piccola Marie e del Principe Schiaccianoci. La storia è ambientata durante la vigilia di Natale: allo scoccare della mezzanotte, la bambola schiaccianoci di legno di Marie prende vita e si trasforma in un principe! Presto raggiunta dagli altri giochi che si sono trasformati in personaggi, Marie e il suo principe si imbarcano in un'indimenticabile avventura da sogno.

Due ore di incanto e magia per uno spettacolo che è diventato una tradizione natalizia per l'intera famiglia, arricchito dalla performance di alcuni dei più grandi artisti del Bolshoi. Un tesoro da non perdere.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!