Serestate 2006

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Torna dal 14 luglio al 15 agosto SERESTATE, cartellone di spettacoli e concerti promossi dal Comune di Trieste - Assessorato allo Sport con il prezioso contributo di Camera di Commercio di Trieste, Fondazione CrTrieste, Unicredit, Acegas, Esatto, Ina Assitalia e realizzato con la collaborazione di numerose associazioni musicali e culturali.

Teatro principale della manifestazione, giunta alla terza edizione, piazza Unità d'Italia cui si affiancheranno due cicli di concerti in piazza Hortis e Piazza Verdi che andranno a completare il panorama offerto dalle tradizionali rassegne estive proposte dalla Biblioteca Civica "AttilIo Hortis", il Museo del Mare, il Civico Museo Revoltella e i Civici Musei di Storia ed Arte e Civico Museo Teatrale "Carlo Schmidl".

L'edizione di Serestate 2006, come evidenziato dal vicesindaco in sede di presentazione dell'iniziativa, si presenta con un programma articolato e di sicuro valore, in grado di offrire appuntamenti e spettacoli che possono soddisfare le diverse fasce di pubblico.
Palcoscenici della manifestazione saranno le piazze Unità, Hortis e Verdi.

Presentato a stagione avviata dopo le importanti manifestazioni di giugno, SERESTATE propone un fitto ed eterogeneo calendario di appuntamenti in grado di accontentare i diversi gusti del pubblico.Tour nazionali, musica folk, world music, rock, musical, blues, classica e cabaret, questi gli ingredienti della stagione che avrà protagonisti di prestigio tra cui: Noa, Rim Banna, Alan Parson, New Trolls, Niccolò Fabi, Funk-Off, Formula 3, I Rockets, Tracy Spencer, Gary Low.....

Saranno i protagonisti e i successi degli anni '70 e '80 con Radio Company '80 Festival ad inaugurare quest'edizione di SERESTATE.

Targato Folkest, in esclusiva per Trieste il 23 luglio, l' appuntamento più atteso: Noa e Rim Banna in concerto. Un recital di rilievo internazionale che la grande cantante israeliana Noa, reduce dai successi di Sanremo dedica alla città, mescola jazz, rock americano e suggestioni mediorientali. Superando frontiere culturali, si esibirà sul palco di piazza Unità anche la più bella voce palestinese Rim Banna che, in arabo, canta canzoni piene di significati e messaggi non tanto politici quanto profondamente umani. Secondo concerto proposto da Folkest, quello del 15 luglio che propone la londinese Bollywood Brass Band, formazione multirazziale anglo-indiana composta da 11 versatili musicisti alle prese con strumenti a fiato e percussione per un repertorio di hit tratte dal cinema di Bombay, musiche popolari del Punjab e grandi classici rivisitati.

Tra il 15 e il 16 luglio, sia in piazza Unità che in piazza Hortis, avrà luogo la prima edizione del Trieste International Tango Festival proposto dall'associazione Buenos Aires e dedicato a tutti gli appassionati del genere con la presenza di prestigiose formazioni musicali e numerose iniziative collaterali.

Ormai tradizionale I nostri angeli serata conclusiva del Premio giornalistico Internazionale Marco Luchetta, promosso dalla Fondazione "Luchetta, D'Angelo, Hrovatin Onlus" in collaborazione con la Rai. Tra gli ospiti della serata presentata da Franco di Mare: Noa, Carlo Fava, Rim Banna e altri.

Ampiamente annunciato il ritorno del III Trieste Rock Summer Festival che porterà sul palco di SERESTATE i Colosseum, Alan Parson e i New Trolls

Appuntamento con Ritmo! il 31 luglio in piazza Verdi e il 3 agosto in piazza Unità, e omaggio a Lucio Battisti il 12 agosto con il concerto dei Formula 3, unico gruppo ad aver accompagnato il compianto cantautore scomparso nel '98.

Nel cartellone anche il cinema con La Dolce Vita la rassegna cinematografica che quest'anno presenta in piazza Hortis, tra il 25 e il 27 luglio, una retrospettiva omaggio al grande Vittorio Gassman.

Arriva a Trieste il 9 agosto per un grande show con il cabaret Fabrizio Fontana il giovane comico milanese approdando a Zelig nel 1997.

Danza, musica e teatro: non poteva certo mancare nel cartellone di SERESTATE la musica classica.

Nel 250° anniversario dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart , 3 serate con Amadé concerti omaggio al grande genio salisburghese realizzati dalla Camerata Strumentale Italiana diretta dal M° Fabrizio Ficiur in piazza Verdi e piazza Hortis il 23, 27 luglio e 7 agosto.

In scena sul palco di piazza Unità, l'8 agosto, il musical Moulin Rouge diretto e coreografato da Maria Bruna Raimondi, scenografie di Giulia Zuccheri e costumi ideati da Maria Bruna Raimondi e realizzati da Rosanna Bonifacio, Isabella Cheria e Rossella Truccolo. Il musical è proposto dall'associazione culturale e sportiva "La Melarancia".

Sarà il virtuoso della fisarmonica a bocca Gianluca Littera a festeggiare il Ferragosto assieme alla Nuova Orchestra Ferruccio Busoni diretta dal M° Massimo Belli.

Dal Ragtime al blues in piazza Hortis dal 11 luglio al 13 agosto. Tra i protagonisti le sonorità afro-peruviana del Gruppo Chirikè, che inizia la rassegna.

Un ensamble di sassofoni tutto al femminile Girl Talk Original Saxophone Quintet inaugura il ciclo di concerti in piazza Verdi.

Il calendario completo è disponibile a questo indirizzo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+