Seyi Solagbade

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

In Italia per partecipare all'Afro Festival Association di Torino con uno spettacolo di danza, musica e letteratura nigeriana allestito in collaborazione con Sonia Aimiuwu, il sassofonista Seyi Solagbade - uno dei maggiori esponenti della musica nigeriana contemporanea - accompagnato dalla sua numerosa band si trasferirà a Trieste per suonare nel parco dell'ex Opp. Nove persone sul palco tra musicisti e ballerine/coriste; in formazione con batteria, basso, chitarra, tastiere, percussioni, voci e una potente sezione fiati.

Sempre più considerata come il cuore della musica africana, la Nigeria produce artisti in grado di influenzare musicisti di diversa nazionalità. Hightlife, Juju e Afrobeat sono i generi musicali che hanno reso famosi nel mondo musicisti come Fela Kuti e King Sunny Ade. Lo stile musicale di Seyi Solagbade costituisce un'armoniosa fusione tra i generi citati con una leggera propensione al jazz.

Quando: martedì 25 luglio alle ore 21:00
Dove: giardino ex OPP
Ingresso libero

Fonte: www.miela.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+