Concerto: A dream for Christmas, un sogno di Natale

Notizia inserita il 18/12/2009

Si rinnoverà anche quest'anno sabato 26 dicembre - giorno di S.Stefano - alle ore 18.00, presso la Chiesa Evangelico Luterana di Largo Panfili, l'oramai tradizionale appuntamento con i gruppi vocali femminili Cadmos Ensemble e Le Pleiadi dell'Associazione Culturale InCanto. Il concerto promosso dall'Assessorato allo sviluppo economico e al turismo del Comune di Trieste che da nove anni è un appuntamento consolidato delle festività cittadine, porta, questa volta, il suggestivo titolo di "A dream for Christmas" un sogno di Natale.

Formazioni entrambi femminili Cadmos Ensemble e Le Pleiadi, che si esibiscono con l'accompagnamento, al pianoforte, di Gianni Del Zotto e, al flauto, di Daniela Brussolo, si sono fatte in questi anni conoscere anche in ambito nazionale con concerti tenuti a Ferrara, Torino, Catania e Savona. Il Cadmos Ensemble - Ondina Altran, Silvia Bonesso, Manuela Marussi e Loredana Pellizzari artiste del Teatro G.Verdi di Trieste - ha avuto l'onore di inaugurare nell'autunno del 2004, la seconda edizione della Notte Bianca di Torino e anche quest' anno i due gruppi sono l'unica formazione italiana e bianca ad essere inserita proprio con "A dream for Christmas" nella rassegna Gospel Canto Divino di Folk Club Buttrio, accanto a nomi di altissimo rilievo della musica afroamericana internazionale.

Concerto bianco e nero dentro la tradizione musicale natalizia dello spiritual, del gospel e delle carols, "A dream for Christmas" si ripromette di replicare il successo dei precedenti recital rivelando, ancora una volta, l'originalità di questo singolarissimo ensemble - tutto al femminile - capace di coniugare - come ben sanno gli ascoltatori triestini - auto-ironia, grande vocalità e ottimo gusto musicale .

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+