Concerto gospel del coro Soul Diesis

Gruppo corale Soul Diesis

Notizia inserita il 08/01/2020

11 gennaio 2020
Chiesa Sacro Cuore di Gesù (Padri Gesuiti)
via del Ronco 12, Trieste

Il tour natalizio del Gruppo corale Soul Diesis si concluderà con il concerto di sabato 11 gennaio 2020 alle 20:30 nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù (Padri Gesuiti) di via del Ronco 12 a Trieste.

I Soul Diesis si esibiranno col calore di sempre nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù, ospiti dei Padri Gesuiti. Questa volta il Gruppo sarà al fianco dell'ACCRI 2 l'associazione che si occupa da anni di cooperazione internazionale nelle zone più povere del pianeta.

Il M.o Paolo Voltolini fonda il Gruppo 20 anni fa e da allora dirige con passione e talento ben 50 voci non professioniste cariche di entusiasmo per il Gospel e non solo, accompagnate dalla collaudata band 3 . Il concerto spazierà da un repertorio di Gospel tradizionale e moderno ad alcuni tra i canti natalizi più famosi.

Consuetudine consolidata - quasi un marchio di fabbrica - è il coinvolgimento del pubblico.

Negli anni i Soul Diesis si sono accorti di quanto il pubblico sia importante per la riuscita dell'esibizione e hanno deciso di farlo diventare sempre più parte attiva, in una sorta di scambio reciproco di energia: l'accentuare il ritmo con il battimani o le centinaia di braccia che si cimentano nelle semplici coreografie proposte, sono ormai una parte irrinunciabile e fondamentale del concerto.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:

gruppocorale.souldiesis@gmail.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!