Nei Suoni dei Luoghi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Nei Suoni dei Luoghi, festival musicale di grande portata non solo internazionale ma anche umana, giunge quest'anno alla settima edizione. Nel corso degli anni il progetto è cresciuto, cosolidandosi grazie ad una sempre maggiore professionalità.

La manifestazione si è aperta sabato 25 giugno con un concerto corale a San Canzian d'Isonzo e proseguirà, per un totale di 74 concerti, fino a chiudere i battenti ad Aquileia l'11 di settembre.

Estremamente variegate le proposte musicali, con un repertorio che spazia dal sacro al profano, dall'antico al contemporaneo, senza disdegnare alcune performance insolite, come il quartetto a plettro.

Come di consuetudine, il 12 luglio è in programma il Concerto per la Pace presso l'Ara Pacis sul Colle di Medea; a suonare sarà l'Orchestra internazionale Karmelos accompagnata, per la parte recitante, dall'Attrice Lina Sastri. In programma musiche di Ciaikovskij e Lalo.

La manifestazione farà tappa anche nella Provincia di Trieste: il 14 agosto nella chiesetta di Monrupino con un concerto di pianoforte della slovena Anja German e, il 4 settembre, sarà la volta, nella chiesa di San rocco a Duino Aurisina, del duo tutto italiano di clavicembalo e violino.

Per saperne di più e per consultare il calendario completo: www.neisuonideiluoghi.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!