Notizia inserita il 7/04/2010
Il COMUNE DI MUGGIA e L'ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine proseguendo la pluriennale collaborazione presentano "PRIMAVERA A TEATRO 2010" Rassegna di Teatro in Dialetto triestino al Teatro "G.VERDI" di Muggia (Via San Giovanni, 4) dal 11 aprile al 9 maggio 2010.
Il calendario degli appuntamenti programmati tutti la domenica alle ore 18, e presentati ad INGRESSO GRATUTO, si apre l'11 aprile con il Gruppo IL GABBIANO e la commedia divertente QUEL PENULTIMO SCALIN di Samy Fayad, adattamento in dialetto triestino di Valnea Baso e Giorgio Dendi, regia di Riccardo Fortuna.
Il 18 aprile sarà la volta del Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI con la commedia brillante CHI XE STADO? testo e regia di Bruno Cappelletti. Domenica
25 aprile, sempre alle ore 18, sarà la volta della Compagnia QUEI DE SCALA SANTA e INTRIGO da un testo brillante di Leo Lenz, adattamento in dialetto triestino di Marisa Gregori e Silvia Grezzi, regia di Silvia Grezzi. Il 2 maggio, sempre al Teatro "G.VERDI" di Muggia andrà in scena il Gruppo AMICI DI SAN GIOVANNI con la divertente A PASSI PICI, PICI di Gianfranco Pacco, regia di Roberto Eramo.
Ultimo appuntamento domenica 9 maggio 2010, ore 18, con il Gruppo PROPOSTE TEATRALI con la commedia brillante I SEMPI QUALCHE VOLTA I LA INDOVINA di Monica Tramontina e Giorgio Fonn, regia di Monica Tramontina.