Tram tram

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Avanti & Indrè... Xe al solito TRAM TRAM

Anche "grazie" all’inattività forzata del "tram de Opcina", necessaria per permettere la manutenzione della linea, Ferstoria (Associazione per la storia ferroviaria del Friuli-Venezia Giulia) e TradiFriuliVeneziaGiulia (Circolo Culturale per lo sviluppo delle tradizioni del Friuli-Venezia Giulia) presentano, tutti i sabati e le domeniche fino all’11 settembre (20, 21, 27, 28 agosto e 3, 4, 10, 11 settembre) uno spettacolo teatrale in "movimento" sulla storia del "tram de Opcina" che si terrà proprio a bordo della più che centenaria vettura n°6.

Lo spettacolo, che alterna parti recitate a spezzoni musicali, avrà luogo durante il tragitto che dalla stazione del tram di Opicina (p.zzle Monte re) porta a Campo Cologna. Il tram compirà inoltre alcune soste per permettere ai signori viaggiatori di eseguire alcune foto panoramiche.

Per partecipare è necessario munirsi preventivamente del biglietto, del costo di 4 Euro (ridotti, fino a 14 anni, 1 Euro), in vendita presso l’Ufficio informazioni dell’Aiat di piazza Unità d’Italia esclusivamente il venerdì precedente il rispettivo finesettimana dalle 15:00 alle 19:00 fino ad esaurimento posti (la capienza massima è fissata a 28 persone).

La partenza ha luogo alle ore 17:00 presso il capolinea tranviario di Opicina e lo spettacolo ha una durata complessiva di circa 90 minuti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!