Il programma triplo del Royal Ballet di Londra in diretta nei The Space Cinema

Sala di un cinema

Notizia inserita il 30/10/2019

5 novembre 2019
Cinema The Space, c/o Le Torri, via Svevo 14, Trieste

Prosegue la stagione in diretta della Royal Opera House. Il prossimo appuntamento, previsto per il 5 novembre alle ore 20.15, sarà dedicato agli amanti del balletto con il Concerto, Enigma Variations e Raymonda Act III: un triplo programma che sarà proiettato in diretta via satellite dal famoso palcoscenico di Covent Garden di Londra nei The Space Cinema selezionati.

Una proposta eccezionale attraverso cui rivivere in diretta via satellite, lavori di celebri coreografi come Frederick Ashton, Kenneth MacMillan e Rudolf Nureyev. Il programma triplo del Royal Ballet con Concerto, Enigma Variations e Raymonda Act III mostrerà tutta la versatilità della compagnia. Infatti, il Concerto di MacMillan, abbraccerà sia il balletto classico che quello contemporaneo, mentre Enigma Variations di Ashton, ispirato alla vita di Edward Elgar, avrà un fascino squisitamente britannico. Raymonda Act III regalerà, invece, al pubblico, l'opportunità di sperimentare le abilità sceniche e teatrali del celebre ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev.

La serata vedrà il debutto nel ruolo di Anna Rose O'Sullivan, James Hay, Yasmine Naghdi e Mayara Magri in Concerto. Debutti in Enigma Variations anche per Laura Morer come Lady Elgar, Francesca Hayward come Dorabella e Matthew Ball come Troyte. In Raymonda Act III i primi ballerini russi del Royal Ballet Vadim Muntigirov e Natalia Osipova affronteranno le sfide tecniche della coreografia di Nureyev nella sua re-interpretazione dell'atto finale del grande balletto classico di Petipa.

Le prevendite per acquistare i titoli di ingresso alla proiezione sono aperte e disponibili sull'app ufficiale The Space Cinema e sul sito del The Space Cinema.

Sarà possibile assistere alla diretta della Royal Opera House anche con The Space Pass, l'abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 16,90 euro al mese.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!