Il vello d'oro

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Domenica 5 febbraio torna in scena al Cristallo una delle più belle favole prodotte dalla Contrada-Teatro Stabile di Trieste per il settore del Teatro per Ragazzi. Nell'ambito della rassegna TI RACCONTO UNA FIABA andrà in scena a grande richiesta "Il vello d'oro", spettacolo ispirato alla mitologia greca e latina.

Adattato e diretto da Giorgio Amodeo, responsabile per lo Stabile di Trieste del settore per Ragazzi, "Il vello d'oro" rappresenta le storie e i miti degli antichi, giunti fino a noi grazie ad un immaginario filo della memoria che nei secoli non si è mai interrotto. Gli antichi raccontano che la vita è come un filo e che il destino degli uomini è deciso da tre divinità, le Parche: una di questa è intenta a filare, la seconda controlla la filatura e la terza... Attraverso il filo della memoria è possibile arrivare fino ai racconti mitologici degli antichi greci e raccontare storie che parlano di altri fili: quello di Arianna che consentirà a Teseo di trovare la strada nel labirinto del Minotauro, la sventura di Aracne che verrà trasformata in un ragno e costretta a filare per tutta la vita, la tela di Penelope grazie alla quale riuscirà a trattenere i pretendenti fino all'arrivo di Ulisse, per concludere con l'avventuroso viaggio di Giasone e della nave degli Argonauti alla ricerca del mitico Vello d'Oro.

"Il vello d'oro" si avvale dell'interpretazione di Valentino Pagliei e Daniela Gattorno, due giovani attori che hanno preso parte alle produzioni più recenti della Contrada per il Settore dell'Infanzia e la Gioventù (Giro giro tondo, Il gatto e la volpe, Ventimila leghe sotto i mari, Dalla terra alla luna e di recente I viaggi di Marco Polo). Le scene de "Il vello d'oro" sono di Giuliana Artico, i costumi di Ida Visintin, mentre le musiche sono di Carlo Moser.

Il prezzo unico del biglietto per "Il vello d'oro", in scena al Cristallo domenica 5 febbraio alle ore 11.00, è di 5 euro.

Informazioni:
040.390613
teatroragazzi@lacontrada.191.it
www.contrada.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+