Fuoriscena: "Quel venerdì in Barriera"

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Prosegue l'edizione estiva di "FUORISCENA" la Rassegna Teatrale, ad ingresso gratuito, presentata dall'Assessorato alla Cultura della PROVINCIA DI TRIESTE con il contributo della REGIONE AUTONOMA FVG e organizzata da L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine, nell'ambito di "PRO...VINCIAMO 2005".

Questo nuovo appuntamento con "FUORISCENA" è realizzato con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Duino Aurisina nell'ambito del calendario delle manifestazioni di "SERATE D'ESTATE SOTTO LE STELLE 2005".

Domenica 31 luglio 2005, alle ore 21, ad Aurisina Cave presso la Piazza del Municipio, andrà in scena la Compagnia Teatrale EX ALLIEVI DEL TOTI - F.I.T.A. con lo spettacolo brillante "Quel venerdì in Barriera" di Bruno Cappelletti e Ruggero Paghi, regia di Bruno Cappelletti.

Che cosa accadde quel venerdì 14 giugno nello stabile numero 18 di Largo Barriera? Praticamente nulla. O forse, a ripensarci, un fatto importantissimo: quel giorno qualcuno scoprì che non basta chiudere la porta di casa per lasciar fuori il mondo. Ed è un bene che sia così perché, se i vicini di casa ti danno una mano, si affrontano più facilmente i piccoli guai della vita.Se ne accorgono anche sior Mario e siora Argia, così gelosi della tranquillità della loro esistenza di sereni pensionati. E' bello starsene soletti, lontani dai fastidi e dal fragore del mondo...Però se qualche condomino battesse ogni tanto alla porta di casa...Una storia di ordinaria quotidianità che gli autori raccontano, com'è nel loro stile, con sorridente ironia e senza dimenticare che il riso fa buon sangue e che si può sempre sperare in un domani migliore.

Gli interpreti dello spettacolo sono: Bruno Cappelletti, Annamaria Termini, Paolo Dalfovo, Gigliola Cipolat, Chiara Bedini, Stefano Canciani, Walter Bertocchi, Cristina Primavera, Germana Marcon, Gabriella Giordano, Marco Stener, Claudio Petrina, Marco Vitrotti, Enzo Umek, Roberto Lanza e Gianfranco Pernisco.

Luci e fonica di Franco Davide. Scene e costumi di Giulia Zuccheri. Regia di Bruno Cappelletti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!