Cinema al Miela: Vesnoi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Domenica 20 marzo, alle ore 21.30, il teatro Miela festeggia la primavera in arrivo con una rarità cinematografica imperdibile!

VESNOI / NAVESNI / A PRIMAVERA

Regia di Mikhail Kaufman, VUFKU Kievskaja Fabrika, Kiev, USSR, 1929.
Accompagnamento musicale di Ulrich Kodjo Wendt & Anne Wiemann.
Per gentile concessione del Nederlands Filmmuseum di Amsterdam

Il film, diretto dal fratello di Dziga Vertov, è un poetico film sperimentale, ricco di ispirazione: stupite, giocose e a volte comiche, le immagini e la musica si snodano attraverso le catastrofi naturali, lo stalinismo, il clero corrotto, gli animali in gabbia, gli innamorati sulle panchine, i bambini sui tricicli, i pezzi grossi fra gli atleti, i dolci che si mangiano da sé ed i suonatori di fisarmonica che pedalano all'indietro...

Il film e l'accompagnamento musicale di due giovani musicisti tedeschi (sassofono, flauto, campionamenti e fisarmonica), ha riscosso un grosso successo all'ultima edizione delle Giornate del Cinema Muto.

"Vesnoi" sarà preceduto dal più noto e ormai classico "L'UOMO CON LA MACCHINA DA PRESA", il film più bello e famoso del documentarista Dziga Vertov, 1929, 67', un montaggio creativo di immagini in una tecnica quasi surrealista.

Ingresso Euro 5,00

Info: Teatro Miela Piazza Duca degli Abruzzi ' - 34132 Trieste
Tel. 040/365119; fax: 040/367817
e-mail: teatro@miela.it
www.miela.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!