ZKZ Swinging Trio

Notizia inserita il 9/11/2007

PIAZZA UNITA' SI RIEMPIE DI SWING GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE CON L'ELEGANTE ESIBIZIONE ALL'AUDACE CAFÉ DELLO ZKZ SWINGING TRIO, GRUPPO CHE RIPORTA IN AUGE L'EPOPEA DEI CROONER AMERICANI DEGLI ANNI '40-'50.

Grande serata swing, giovedì 15 novembre 2007 alle ore 21.00 con ingresso libero, all'Audace cafè di piazza dell'Unità d'Italia, 3/A a Trieste.

Protagonista della serata, all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza non solo per la proposta musicale ma anche per l'abbigliamento indossato dai musicisti, lo ZKZ Swinging Trio, composto dal Michael Bublè triestino, il cantante e attore Leonardo Zannier, Antonio Kozina, violinista e polistrumentista che collabora da anni con La Contrada, Il Teatro Stabile del FVG e la Rai e il poliedrico Andrea Zullian, uno dei contrabbassisti e bassisti triestini maggiormente richiesti tra jazz, musica classica, swing e ragtime. In programma, classici di Frank Sinatra e Dean Martin, ma anche di Glen Miller, Duke Ellington, Bublè, Peter Cincotti e Robbie Williams.

Diviso tra il mondo del teatro, musica, cinema e sport, Leonardo Zannier veste lo smoking da gran galà e si cala nei panni del crooner con la sua band, lo ZKZ Swinging Trio. Il repertorio sarà presto racchiuso in un cd, in uscita entro l'autunno: intestato a "Leo Zebraskin", il suo giocoso pseudonimo, s'intitolerà "Live in Womble Island" e conterrà una ventina di classici con orchestra al seguito. Il desiderio di provare anche l'esperienza live a ranghi ridotti lo ha portato a fondare lo Zannier, Kozina, Zullian Swinging Trio assieme a due grandi musicisti con il gusto del classico e del raffinato. La prima uscita ufficiale del trio è avvenuta al "TriestelovesJazz" ma il gruppo vantava gia diverse applaudite serate nei locali della regione. E giovedì, sono attesi a una nuova grande esibizione a Trieste all'Audace café. Per gli amanti del genere, ma non solo; una serata dedicata semplicemente alla musica di qualità da assaporare come un raffinato cocktail.

"La serata - spiegano i titolari del locale - non vuol essere una semplice "una tantum" ma intende inserirsi in un ciclo di concerti, in programma a cadenza settimanale il giovedì sera, dedicato a varie forme musicali, naturalmente sempre in acustico e con lo sguardo rivolto a una certa eleganza di proposte, per offrire al pubblico e ai turisti che frequentano la piazza un ulteriore motivo di interesse culturale". La programmazione proseguirà il 22 novembre con l'esibizione della band di cover acustiche 4Tunes e il 29 con la formazione Ottava Nota.

INIZIO ORE 21.00. INGRESSO LIBERO.
E' consigliata la prenotazione.

Per ulteriori informazioni: tel. 040 3481078.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+