Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
L'American Bowl II andrà a bissare l'evento che lo scorso anno i neonati Mustangs hanno messo in scena allo stadio Ferrini di Trieste quando malgrado il cielo plumbeo, una considerevole folla si è radunata per assistere alla gara tra i Mustangs (appunto) ed il Bluffton Beavers. Quest'anno saranno protagonisti (e ospiti) i Cardinals del North Central College di Naperville.
La partita sarà preceduta ed intercalata da altri numerosi eventi. Appuntamento quindi allo Sstadio Zaccaria di Muggia domenica 18 giugno 2006 per la seconda edizione dell'American Bowl!
ore 15.00 - Piazza Marconi: Incontro con l'Amministrazione Muggesana
ore 16.00 - Stadio Comunale P. Zaccaria: partita 7 vs 7 Mustangs - Thunder
ore 17.50 - Stadio Comunale P. Zaccaria: Inni nazionali
ore 18.00 - Stadio Comunale P. Zaccaria: KICK OFF - "courtesy by Jim Herring"
ore 18.00 - Stadio Comunale P. Zaccaria: Mustangs Trieste - Cardinals
Naperville
ore 21.00 - Stadio Comunale P. Zaccaria: Party Time
I Mustangs Trieste affronteranno la squadra del North Central College di Naperville (Illinois, USA) in un incontro amichevole ad 11 giocatori. La squadra statunitense gravita nel circuito NCAA (l'ente che soprassiede a tutte le competizioni a livello universitario negli Stati Uniti) e precisamente in quella che è definita Division III. Vale a dire che il livello tecnico e tattico che i Cardinals metteranno in mostra durante la partita sarà di assoluto livello.
Per sopperire almeno in parte al divario sia tecnico (che separa qualsiasi squadra italiana da una formazione dello stesso valore dei Cardinals) ed offrire uno spettacolo degno della cornice i Mustangs hanno per l'occasione invitato tra le loro fila giocatori di altre formazioni italiane. Appena ne sarà disponibile l'elenco sarà pubblicato sulle pagine del sito http://www.mustangstrieste.com/
I Mustangs sono la seconda squadra di Trieste dopo gli storici Muli dai quali si sono ufficialmente divisi un paio di anni fa. L'anno scorso hanno preso parte al loro primo campionato "autonomo" raggiungendo il terzo posto finale nella classifica dell'allora Alpe Adria League alle spalle delle squadre che andarono in finale, proprio come quest'anno, sfiorando di un soffio la partecipazione alla gara per il titolo. Quest'anno si sono iscritti al campionato nazionale di serie B patrocinato dalla N.f.l.I. compiendo il passo storico di riportare una formazione triestina a rigiocare in Italia dopo parecchi anni! L'esordio nel campionato italiano è stato più che positivo in quanto la base dei giocatori si è consolidata, nuovi atleti sono stati avvicinati alla pratica del football Americano anche grazie alla passione dei veterani e ad alcuni risultati sportivi di primo piano come le due vittorie casalinghe negli ultimi 2 turni di regular season. Sono in valutazione diversi progetti che la partita conto i Cardinals (e tutto l'evento AMERICAN BOWL II) potrà svelare come praticabili o meno.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.