Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Sono disponibili anche a Trieste le foto dell'evento. Le immagini possono essere acquistate da: 'ATTUALFOTO' Via dell'Istria 8
Circa 25.000 visitatori, dal 27 al 29 gennaio, hanno affollato i padiglioni di "Auto Tuning Show" la manifestazione organizzata da C&C e PadovaFiere, giunta alla sua quinta edizione. Tre giorni dedicati al mondo delle personalizzazioni e delle customizzazioni, dove, nei vari padiglioni della Fiera si sono viste, in bella mostra, centinaia di auto completamente ripensate e rivisitate dai loro possessori.
Autovetture che del modello originale messo in commercio, ormai non hanno quasi più nulla. Spoiler, alettoni, minigonne, cerchi cromati e dorati, carrozzerie dai colori sgargianti ed impianti Hi-Fi car che sparano musica a tutto volume.
Ad animare i pomeriggi dei visitatori di «Auto Tuning Show», spettacoli e musica live con la partecipazione di personaggi famosi tra i quali Giorgia Palmas, l'ex velina di Striscia la Notizia e protagonista del calendario di Max e Dj Francesco che si è presentato con il suo Hummer H2 personalizzato fino all'ultimo dettaglio.
Domenica, giornata conclusiva di "Auto Tuning Show", una giuria di giornalisti specializzati ha incoronata la più bella e particolare tra le auto esposte. La premiazione ha visto aggiudicarsi lo scettro di regina di tutte le macchine della manifestazione alla Volkswagen Golf 1.9 Tdi del 2000, dal particolarissimo color viola. Fabrizio Briaberter è il proprietario della macchina, che valeva circa 7.000 euro prima che la elaborasse. Oggi, senza impianto stereo, ne costa oltre 30.000 e può contare su un motore potenziato fino a 130 cavalli. Parte meccanica, carrozzeria e tappezzeria sono state completamente rifatte dalla CO.MAR Sport Line e da Chiari Designer.
L'auto più bella realizzata da un'azienda professionistica è risultata l'Audi A4 Cabrio Rabanser. Per quanto riguarda invece il settore dell'hi-fi car il miglior impianto stereo è stato giudicato quello della Seat Ibiza realizzato da Alessandro Proficuo.
Per un resoconto dettagliato sulla manifestazione visitate il sito ufficiale: www.auto-tuning.it
Servizio fotografico di Claudio e Andrea Micali. Il reportage completo su questo link: www.mc59shop.com