Ritorna a Trieste la manifestazione Beach&Basket

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Riparte da Trieste l'edizione 2005 di Beach&Basket, il campionato italiano di basket a tre, dopo il successo dell'edizione 2004, in cui la manifestazione ha collezzionato 478 squadre partecipanti, 1.897 giocatori iscritti, 602.714 contatti sul sito ufficiale.

Il 4 e 5 giugno prossimi, sui campi allestiti per l'occasione in Piazza Sant'Antonio Nuovo, si confronteranno gli appassionati della Venezia Giulia e dell'Isontino. L'evento è organizzato da Wevents con il patrocinio della Provincia e del Comune di Trieste e la collaborazione dell'Associazione donatori di sangue. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del basket che d'estate possono cimentarsi in una disciplina divertente come quella del tre contro tre.

Come da tradizione saranno tre le categorie in gara: Senior maschile, Femminile e Junior maschile (per gli under 18), i vincitori si qualificheranno di diritto alla Finalissima Nazionale del prossimo 31 luglio a Porto Sant'Elpidio (AP).

Dopo il debutto triestino Beach&Basket '05 farà tappa:

  • dal 10 al 12 giugno a Reggio Calabria;
  • il 2 e 3 luglio Metaponto Lido (MT);
  • il 23 e 24 luglio a Lignano Sabbiadoro (UD) sui campi della Piazza Marcello d'Olivo,
  • il 29 e 30 luglio a Porto Sant'Elpidio (AP), dove il 31 luglio avrà luogo la Finalissima, quando i vincitori delle cinque tappe si daranno battaglia per strappare l'ambito titolo di Campione nazionale di Beach&Basket.

Anche quest'anno la partecipazione sarà gratuita, per informazioni ed iscrizioni consultate il sito ufficiale www.beachandbasket.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+