Gorizia: camminalonga del Buon-Essere Senza Confini

Notizia inserita il 10/12/2014

Camminalonga del Buon-Essere Senza Confini - Gorizia, 28 dicembre

Società Vegetariana (sezione di Gorizia) e l'Associazione di idee Borgo Castello Tre di Gorizia organizzano, domenica 28 dicembre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, la Camminalonga del Buon-Essere Senza Confini, una passeggiata transfrontaliera non competitiva a passo libero, aperta a tutti, con punto di ristoro vegan.

Si partirà dal Borgo del castello di Gorizia arrivando al Convento della Castagnevizza di Nova Gorica e al Bosco Panevoc, per rientrare al Borgo (Km 9).

La corsa ha il Patrocinio del Comune di Gorizia, della Provincia di Gorizia, dell'Assessorato allle Attività Ricreative e dello Sport della Provincia, dell'Assessorato alla Cultura della Provincia.

Iscrizioni

Dalle ore 9 sul luogo di partenza, il giorno stesso della marcia (TAVERNA al MUSEO di Borgo del Castello 14) oppure via mail a Societaidee@gmail.com per evitare la fila alle iscrizioni del mattino. Per i Gruppi è richiesta la lista nominativa dei partecipanti che sarà presentata da un responsabile del gruppo, magari qualche giorno prima per agevolare l'organizzazione.

Quota di partecipazione

5 euro, comprendente l'assicurazione, acqua, succhi di frutta e snack vegan al punto di ristoro, assistenza medica e pasta al forno vegan all'arrivo.
A tutti i partecipanti sarà offerto gratuitamente un opuscolo scientifico scritto da specialisti per illustrare i benefici dell'alimentazione a base vegetale.
Sarà disponibile anche un Veg Dog Bar al punto di partenza con ciotole di acqua e crocchette vegetali gratuite.

La passeggiata promuove uno stile di vita sano e una alimentazione basata su cereali, legumi e verdure per prevenire i rischi delle principali malattie dovute ad una alimentazione ricca di grassi e di proteine animali.
Invita anche all'abitudine al movimento e alle attività dello sport, a tutte le età, anche assieme agli amici a quattro zampe.

Qui non si raccolgono fondi per la ricerca sulle malattie ma si propone la prevenzione attraverso una corretta alimentazione per evitare le cosiddette "malattie del benessere": movimento e alimentazione sono un un'accoppiata vincente e lo dimostrano anche i molti sportivi che hanno scelto questo tipo di alimentazione naturale.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+