Al via le finali scudetto con le 'orchette' della Pallanuoto Trieste

Le 'orchette' squadra di pallanuoto femminile under 15 di Trieste

Notizia inserita il 30/07/2016

Il sogno si chiama scudetto. Ma per raggiungerlo, bisognerà fare i conti con le più forti squadre a livello italiano. E' tutto pronto a Ostia per le finali nazionali della categoria Under 15 femminile, che si svolgeranno nella piscina del Centro Federale tra lunedì 1 e giovedì 4 agosto. Otto le squadre in lizza, tra loro ovviamente la Pallanuoto Trieste, reduce dallo splendido terzo posto del 2015. Le "orchette" di Ilaria Colautti sono state inserite nel girone 1 con Rn Bogliasco, Volturno e Acquachiara. Nel girone 2 Rapallo, Varese Olona, Orizzonte Catania e Rn Florentia.

La Pallanuoto Trieste esordirà lunedì 1 agosto con il forte Rn Bogliasco (ore 17.00), mentre martedì 2 si giocheranno due partite: alle 10.00 con il Volturno e alle 17.00 con l'Acquachiara. Mercoledì 3 mattina i quarti di finale, ai quali accederanno tutte 4 le squadre dei gironi, con lo schema degli incontri incrociati a seconda della posizione in classifica. Nel pomeriggio le semifinali, mentre nel corso della mattinata di giovedì 4 agosto si disputeranno le finali, quella per il titolo è prevista alle ore 12.00.

Le "orchette" si apprestano ad affrontare le finali scudetto di Ostia con tanta fiducia. Il gruppo è lo stesso che due settimane or sono ha conquistato il Trofeo delle Regioni, gli allenamenti tra l'Ausonia e la "Bruno Bianchi" si sono svolti piuttosto bene, in un clima di allegria e tanta concentrazione. "Ci proviamo - spiega l'allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti - il nostro obiettivo è quello di entrare tra le prime quattro, ma sappiamo che non sarà facile. Credo saranno delle finali un po' meno equilibrate rispetto all'Under 17 femminile, ci sono in effetti quattro squadre sulla carta più forti, e ci metto anche la nostra, ma questo non garantisce nulla. Bisognerà giocare al meglio tutte le partite e evitare cali di concentrazione".

Le convocate per le finali scudetto: Gaia Gregorutti, Noemi Renier, Sirya Mancini, Paola Mozina, Matilda Tommasi, Lucrezia Cergol (capitano), Giorgi Klatowski, Grace Marussi, Gaia Pasquon, Giada Spadoni, Aleksandra Jankovic, Amanda Russignan, Sara Rosa, Francesca Lonza, Alessia Apollonio, Veronica Gant.

Fonte: comunicato Pallanuoto Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+