Premiazioni giochi studenteschi 2005

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Si è tenuta giovedì 1 dicembre nella sala del consiglio comunale di Trieste, la cerimonia conclusiva dei Giochi sportivi studenteschi 2005, con la premiazione di ventinove atleti e delle diverse classi di scuole medie ed istituti superiori, che si sono distinti per i loro risultati sportivi in discipline come sci, ginnastica, orientamento, pallamano, atletica leggera e nuoto.

Alla cerimonia sono intervenuti tra gli altri il vicesindaco e assessore allo Sport Paris Lippi, il presidente provinciale del Coni Stelio Borri e la dirigente del Centro Servizi Amministrativi di Trieste (ex Provveditorato) Daniela Beltrame.

La cerimonia è proseguita con le premiazioni intercalate da un repertorio di brani musicali proposti dal gruppo corale dell'Istituto comprensivo Campi Elisi, formato dai ragazzi della scuola media "Lionello Stock".

Ventinove gli studenti-atleti triestini premiati per aver conquistato una medaglia alle finali dei Giochi studenteschi nazionali, tra questi in particolare evidenza le medaglie d'oro ottenute in ginnastica a squadre dalle ragazze del liceo scientifico "Oberdan", da Giulia Bartolich del "Galilei" nel lancio del disco e da Piero Codia del "Nautico" nel nuoto, specialità dorso.

Oltre ai singoli atleti sono state premiate le scuole medie e gli istituti superiori che, con i loro rispettivi insegnanti, si sono distinti per l'attività sportiva nel corso dei Giochi studenteschi.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+