24° Gran Fondo del Friuli

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Tratto da: http://66.71.180.20/gfriuli2006/gf2006.htm

CICLOTURISTICA INTERNAZIONALE DELLE TRE NAZIONI

Venerdì 2, Sabato 3 e domenica 4 giugno 2006

PROVA valida per il CAMPIONATO ITALIANO di FONDO e MEDIO FONDO CICLOTURISMO 2006

L'unica manifestazione cicloturistica che coinvolge tre nazioni

La 24° edizione quest'anno propone una grossa novitá: 3 giornate in bici!

Organizzata dal Gruppo Sportivo Ciclismo Buttrio sfruttando la festività del 2 giugno vuole portare i cicloturisti in una delle località più belle della riviera istriana, Rabac

Per raggiungerla, partendo da Manzano, si percorrerà dapprima la costiera triestina, una delle strade più belle d'Italia, si attraverserà poi la Slovenija per approdare in Croatia.

La seconda tappa, con partecipazione facoltativa, porterà i ciclisti fino a Pola. É una tappa breve che dará modo ai ciclisti e ai loro accompagnatori di godere la bellezza della costa istriana.

La terza tappa, valida per il Campionato Italiano di FONDO e MEDIO FONDO, percorrerá ancora le strade istriane per rientrare a Manzano

In questo modo si vuole rafforzare lo spirito di questa Gran Fondo del Friuli, manifestazione che non prevede l'agonismo e si rivolge in partricolare ai cicloturisti, che amano pedalare in gruppo, ad andatura regolata, con la possibilità di ammirare paesaggi, scoprire culture e tradizioni di popoli diversi.

Il percorso attraversa l'Istria

La parte interna, la meno conosciuta dell'Istria: piccoli paesi sul Carso, una natura ancora intatta, strade poco frequentate, un susseguirsi di colline: insomma un vero paradiso per i ciclisti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+