Michele Mezzarobba in Nazionale Maggiore

Michele Mezzarobba della Pallanuoto Trieste

Notizia inserita il 28/10/2016

Michele Mezzarobba in nazionale. Ma questa volta non in una selezione giovanile. Il c.t. dell'Italia Sandro Campagna ha infatti diramato le convocazioni per il primo raduno azzurro dopo le Olimpiadi. E' una nazionale "sperimentale", piena di giovani, con 4 reduci dal bronzo conquistato a Rio de Janeiro, e con il talento classe 2000 della Pallanuoto Trieste Michele Mezzarobba. Una notizia fantastica per la società del presidente Enrico Samer, che ha sempre puntato forte sulla crescita del settore giovanile. Con risultati sempre più importanti.

Il raduno della nazionale è previsto tra il 3 e il 9 novembre presso il Centro Federale di Ostia. Campagna vorrà soprattutto valutare il livello di preparazione fisica degli atleti, per capire chi di loro potrà nel prossimo futuro affiancare i "senatori" del Settebello. Michele, assieme a Di Martire della Canottieri Napoli, è di gran lunga il più giovane del gruppo. "E' un'emozione incredibile - esclama il giocatore della Pallanuoto Trieste - non me l'aspettavo proprio questa convocazione, anche se il c.t. Campagna era venuto a vedere le ultime partite dell'Europeo in Olanda. Sono contentissimo, andare in nazionale a 16 anni è fantastico, ma è anche vero che questo è solo l'inizio. Sarà bello allenarsi accanto a 4 reduci dalle Olimpiadi. Faremo tanta fatica, ci attendono test fisici molto impegnativi. Ma prima pensiamo alla partita di sabato con il Quinto".

Orgoglioso, e non potrebbe essere diversamente, il direttore sportivo della Pallanuoto Trieste Andrea Brazzatti. "Contento. Anzi, contentissimo. Siamo onorati di mandare un nostro atleta alla corte di mostro sacro del nostro sport come Sandro Campagna. Merito di Michele, della società che punta sui giovani e su Stefano Piccardo, che li sta facendo giocare in prima squadra".

Ecco l'elenco dei convocati per il raduno collegiale di Ostia: Tommaso Busilacchi (Dvse Debrecen), Gianmarco Nicosia e Giacomo Gianni (Roma Vis Nova), Giacomo Casasola (Ortigia), Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (An Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Giacomo Cannella (Lazio), Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste), Francesco Massaro (Chiavari), Vincenzo Dolce, Alessandro Velotto, Umberto Esposito, Antonio Maccioni e Massimo Di Martire (Canottieri Napoli), Luca Marziali, Vincenzo Renzuto Iodice, Nicola Cuccovillo (Posillipo), Roberto Ravina (Savona), Francesco Di Fulvio, Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Andrea Fondelli (Pro Recco).

Fonte: comunicato della Pallanuoto Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+