Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Nell'ultimo appuntamento stagionale del campionato cadetto italiano, sul campo casalingo del Ferrini, i Mustangs piegano i coriacei Saints Padova 16 - 6.
Ai triestini bastano pochi minuti per passare in vantaggio: Mele riceve il preciso lancio del QB e scatta velocissimo per circa 40 yarde fino al TD, è 6 - 0.
L'ottima partenza dei Mustangs frena la manovra dei Saints che pur giocando molto duramente tutto il match, solo in poche occasioni riusciranno ad essere pericolosi.
Il primo tempo si chiude con un bel calcio di Rossetti che aggiunge 3 punti al bottino iniziale e con l'ottima prova della difesa triestina, sempre attenta e scrupolosa a non lasciare spazio agli avversari.
Nel secondo tempo i Saints riescono a farsi sotto grazie ad una serie di falli tecnici dei Mustangs che permettono ai padovani di guadagnare terreno senza fatica.
È 9 - 6 ma ci penserà Zannier a chiudere definitivamente il conto con una bella corsa personale ed un TD trasformato dal calciatore dei Mustangs, il solito Rossetti, fissando il risultato finale sul 16 - 6.
Fra gli applausi del pubblico i Mustangs chiudono la stagione che ha riportato sotto i riflettori nazionali il football triestino.
Il Presidente Nistri e i coach Bressan e Turcolin al termine del match hanno espresso grande soddisfazione per aver raggiunto il secondo posto nel girone, pur avendo mancato di un soffio i play off.
La compattezza mostrata dentro e fuori dal campo è il punto di partenza per le ambizioni che questa squadra sente di poter avere per la prossima stagione.
http://www.mustangstrieste.com/
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.