Football americano: Mustangs vs Aquile

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

PROVA DI CARATTERE, VERSO LE BATTUTE FINALI DEL CAMPIONATO, PER I MUSTANGS TRIESTE IMPEGNATI IN CASA CONTRO LE AQUILE FERRARA

Sabato 5 maggio, Stadio Comunale Zaccaria, Muggia - ore 21

Trieste, 2 maggio 2007 - Rush finale che si preannuncia pieno d'emozione nella penultima partita di regular season: i Mustangs Trieste si apprestano allo scontro di ritorno con le Aquile Ferrara.

Allo Stadio Zaccaria di Muggia, kick-off ore 21, la compagine bluarancio gioca una delle ultime partite della stagione agonistica 2007, prima di congedarsi da questo suo primo campionato di serie A2, banco di prova ed esperienza per la giovane e neo-nata formazione.

Giocatori e appassionati si aspettano una spettacolare partita, una di quelle in cui, proprio perché c'è poco da perdere, emerge le passione per questo sport, affiora la voglia di giocare e vincere, ma senza nervosismi e paure che rischiano di guastare il bel gioco.

"La classifica parla da sé, inutile negarlo - afferma il difensive coordinator Daniele Turcolin - andremo quindi in campo per far fare esperienza ai nostri giovani cementando così le basi per il futuro: le soddisfazioni non mancheranno sicuramente a questa società e a questo punto non resta che dire forza Mustangs !".

Partita tutt'altro che agevole quindi per i Mustangs contro i primi della classe: la squadra triestina dovrà rimaneggiare il roster per far fronte alle numerose assenze che hanno ingrossato le file dell'infermeria. Velocità, strategia e resistenza alla fatica saranno gli elementi che faranno la differenza.

LA STORIA DEI "MUSTANGS"

Nata all'inizio del 2004 dopo un sofferto divorzio con la squadra dei "Muli Trieste" e da un gruppo di appassionati di football americano, giocatori da anni anche nelle massime serie, l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Mustangs American Football Trieste" ha avuto fin dai primi momenti l'intenzione di creare una squadra in grado di essere competitiva in pochi anni e di far aumentare l'esperienza dei tanti rookies che da poco si sono avvicinati a questo sport. A partire da un organico di 7 giocatori alla fine del 2005, i Mustangs Trieste sono riusciti in un anno e mezzo a partecipare e a ben figurare la scorsa stagione nel campionato di B ottenendo un'ottima 2° posizione a pari merito nel girone Evst.

LE PARTITE DEL GIORONE EST SERIE A2:

05/05 Mustangs Trieste - Aquile Ferrara (Stadi Comunale Zaccaria - Muggia - ore 21.00)
13/05 Draghi Udine - Mustangs Trieste

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+