American Bowl: Mustangs vs BlueJays

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

SECONDO E ULTIMO INCONTRO DEL 3° AMERICAN BOWL: DALL'ILLINOIS ARRIVANO I BLUEJAYS
Domenica 27 maggio, Stadio Ferrini di Trieste, ore 17.30

Seconda partita per il 3° AMERICAN BOWL organizzato dai Mustangs Muggia. Domenica alle 17.30 infatti, allo Stadio Ferrini di Trieste la formazione bluarancio, rafforzata da una delegazione dei Grifoni di Aviano, affronterà i Bluejays dell'Illinois.

Il team americano, dopo alcune difficoltà che la società muggesana dei Mustangs sta risolvendo, come buona ospitalità esige (l'organizzazione Mustangs si sta infatti dando da fare per procurare caschi e spalliere per gli sfortunati avversari americani i quali, causa gli scioperi hanno dovuto trasferirsi da Milano a Roma in autobus perdendo però molti bagagli) arriverà a Trieste domenica mattina e visiterà il centro storico dove si fermerà a pranzo. I Bluejays sarranno poi trasferti allo stadio Ferrini dove, alle 17.30, ci sarà il kick off.

Si tratta delll'ultimo appuntamento ufficiale per i Mustangs della stagione 2006-2007 che ha visto l'esordio in Serie A2 con un primo inevitabile anno di rodaggio. Servirà per il futuro un altro salto di qualità da concretizzare nel prossimo campionato.

Oltre all'appuntamento internazionale del 3° AMERICAN BOWL, la macchina organizzativa dei Mustangs Muggià è al lavoro con i settori giovanili, futuro della società: primo e piu' imminente appuntamento infatti, è la manifestazione "Invito allo sport" rivolta ai piu' piccoli che si terrà sabato 26 maggio dalle 15.00 in poi in Piazza Caliterna a Muggia. Durante la festa i Mustangs si cimenteranno in partite di flag football assieme ai bambini presenti.

L'AMERICAN BOWL TRA TRIESTE E MUGGIA

Nel 2005 sono i Beavers Ohio ad essere invitati a Trieste e gli organizzatori americani rimangono impressionati dall'organizzazione messa in piedi dalla compagine dei Mustangs per allestire l'evento. Ma in campo la partita non ha storia .... a favore degli americani.

Nel 2006, per problemi contingenti, l'American Bowl viene invece organizzato a Muggia. Anche questa seconda edizione è un successo ed è notevole l'interesse e l'attenzione che le autorità locali dimostrano.

Verso la fine del 2006 e l'inizio del 2007 i problemi di campo dei Mustangs portano la società ad allenarsi tra il lo Stadio Ferrini e lo Stadio Zaccaria oltre che a disputare quasi tutto il Campionato in quest'ultimo.

Da quest'anno l'edizione raddoppia e vedrà ben 2 incontri: uno a Muggia e uno a Trieste.

Il primo incontro è già stato disputato contro i Cougars dal Minnesota capitanati dall'agguerrito head coach Todd "Hicks" Hickman. A Trieste invece saranno di scena i Bluejays dell'Illinois, domenica 27 Maggio allo Stadio Ferrini, per salutare il campo che è stato la casa dei Mustangs sino alla prima di campionato di quest'anno.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+