Trionfo per il Northern Light Sailing Team nel Campionato Italiano Assoluto d'Altura

Il Northern Light Sailing Team

Notizia inserita il 05/08/2016

L'equipaggio Northern Light Sailing Team - sponsorizzato dalla Samer & Co. Shipping - ha vinto a Palermo il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura, dopo quattro intense giornate di regata a bordo del First 40 2R Nel Vento dell'armatore padovano Roberto Reccanello. Per il team triestino è il secondo titolo della stagione, dopo il successo con il Dufour 34 al Campionato Europeo ORC a Porto Carras.

Northern Light Sailing Team è sempre stato in testa alla classifica della classe 2, chiudendo dopo 4 giorni di gare davanti al GS40r Alvarosky di Francesco Siculiana (secondo) ed al GS39 Sagola di Fausto Pierobon (terzo).

"Siamo davvero soddisfatti della vittoria alla prima esperienza fra i grandi - commentano i responsabili del team - ci siamo trovati nella situazione di non gestire interamente l'equipaggio e tutti ruoli a bordo. Non è stato facile stare davanti ad un gruppo rodato come quello di Alvarosky. Ringraziamo i nostri sponsor e l'armatore Roberto Reccanello che ci ha dato la possibilità di fare questa esperienza, e ci mettiamo subito al lavoro per mettere in piedi il nuovo progetto per il 2017".

A bordo di 2R Nel Vento, il Northern Light Sailing Team era presente con Matteo Velicogna alla randa, Filippo Simoni e Alessandro Stagni alle scotte, Gianluca Salateo a prua e Fabio Bignolini navigatore.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+