Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Ferrara 28 e 29 maggio, campionati nazionali di Sanda: è un triestino il nuovo campione italiano nella categoria -90 Kg. Federico Campos, unico rappresentante del capoluogo giuliano, vincendo 3 incontri su 3 si guadagna il gradino più alto del podio bissando il successo già ottenuto il 10 aprile ai campionati regionali.
Ancora poco conosciuto il Sanda, o boxe cinese, è uno spettacolare sport da combattimento nel quale sono previste tecniche di pugno, di calcio e, fattore che lo distingue da altre discipline come la kick boxing, tecniche di proiezione.
L'atleta, classe 1980, fa parte della società Lam Kiun Pak Toy Kung Fu Trieste, scuola di arti marziali presente nella realtà triestina da ben 25 anni, che già in passato aveva sfornato atleti vittoriosi a livello nazionale e internazionale come Mauro Bazzara, ora presidente della società e allenatore del neo campione.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 50 società da tutta Italia per un totale di 170 atleti, chiara espressione dell'interesse crescente che si sta sviluppando intorno a questo affascinante sport che potrebbe presto diventare disciplina olimpica: questo è infatti uno dei traguardi a cui mira la FIWuK, Federazione Italiana Wushu Kung Fu, affiliata CONI, organizzatrice dell'evento.