Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Trieste, 17 maggio 2007 - Per le due prime squadre della Pallanuoto Trieste una stagione entusiasmante, con ottimi risultati in vasca e con la consapevolezza di aver costruito un grande gruppo: il campionato della Serie B femminile sta per terminare, e a due giornate dalla fine la Pallanuoto Trieste incontra in casa domenica l'Etruria Nuoto, mentre nell'ultima giornata di campionato affronterà la prima in classifica, il Livorno. La seconda posizione è necessaria per accedere ai play off, e domenica le triestine avranno modo di confermare questo importante risultato.
La prima esperienza in serie B maschile dei ragazzi allenati da Marinelli sta garantendo la possibilità nelle ultime cinque strategiche partite di giungere al secondo posto accedendo così alla fase dei Play off, che vedrà impegnate le prime due squadre del girone del Nord Italia contro le prime due classificate del Girone Ligure. Se il Torino ha già matematicamente incassato il primo posto, la Pallanuoto Trieste ha cinque partite per centrare l'obiettivo della seconda piazza: la vittoria di domenica scorsa, in particolare, ha permesso ai triestini di acquisire sicurezza e le prossime tre partite in casa (sabato contro la Pallanuoto Brescia, sabato prossimo contro il Torino 81 e mercoledì 30 contro il Vigevano) chiariranno meglio le potenzialità di promozione della squadra triestina, il cui obiettivo, a inizio stagione, era quello di un campionato di assestamento per capire la "nuova aria" che tira in Serie B.
"Invece - ha commentato il presidente della Pallanuoto Trieste, Enrico Samer - è stato ben più di un assestamento: ora puntiamo ai play off, e in queste giornate ci serve tutto il sostegno del pubblico triestino, che in più occasioni ha partecipato alle partite al Polo natatorio "Bianchi".
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.