Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Venerdì 3 giugno, alle ore 18:00, presso lo stadio Nereo rocco di trieste avrà luogo la quadrangolare di calcio tra la Nazionale Sindaci, la Fanfara della Polizia di Stato, la rappresentativa dei Giornalisti RAI e quella della Polizia di Stato.
L'iniziativa, nata qualche anno fa rappresenta principalmente un percorso di educazione alla legalità, rivolto in particolare ai ragazzi delle scuole, per cercare di contrastare la violenza negli stadi.
"Quest'anno si è voluto dare ampio spazio anche alla solidarietà -dice la Presidente del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Trieste, che ha sede presso la Facoltà di ingegneria dell'ateneo giuliano- coinvolgendo nell'iniziativa, oltre all'UNICEF, varie Associazioni benefiche cittadine, l'Associazione Amici del Cuore, l'Associazione Donatori di sangue, l'Associazione Donatori di Midollo Osseo e il Fondo di Giò, che saranno i destinatari dei contributi raccolti in occasione delle manifestazioni."
I biglietti, del costo di 3,00 €, possono essere acquistati presso le Associazioni impegnate o presso la Questura.
Si ricorda che il Comitato Provinciale UNICEF di Trieste è composto esclusivamente da volontari che prestano la loro opera per sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti dei bambini e degli adolescenti, per promuovere una cultura della solidarietà verso i paesi in via di sviluppo e per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione dei progetti dell'UNICEF.