Grande successo del P.A. Jolly in Francia all'"International Open De Dance" di Hettange

Notizia inserita il 16/10/2011

Pattinaggio artistico

Grande successo del P.A. Jolly in Francia
all' "International Open De Dance" di Hettange

Si è svolto anche quest'anno l'International Open de Dance a Hettange Grande in Francia dal 6 all'8 ottobre 2011, evento dedicato prettamente alla Danza e alla Solo Dance a livello Europeo. La Rappresentativa azzurra era rappresentata rispettivamente da:

Solo Dance

Cadetti: Penso Flavia (Jolly)-Corradini Sarah-Delfino Ludovica-Marenda Nicola-Babetto Chiara
Jeunesse: Bidoli Monica-Rigo Melissa-Fulizio Martina-Fontana Marika-Bosio Jessica
Junior: Voinich Sara (Jolly)-Armani Silvia-Pacor Martina-Barreca Giovanni
Senior F.: Cattozzo Tiziana-Tosini Martina-Brusa Camilla-Secci Giulia-Ferrari Chiara
Senior M.: Baldi Giuseppe Andrea

Coppie danza

Cadetti: Milos Dario/Fernandelli Nicole (Jolly)-Marenda Nicola/Maritan Gaia-Rangone Davide/Barguino Camilla
Jeunesse: Fredda Andrea/Persi Camilla
Junior: Bottaro Fedrico/Cesaro Beatrice
Senior: Giuliano Nemio Nicol/Morra Martina

Gli atleti del Pattinaggio Artistico Jolly, guidati dai Maestri Elvia e Mario, hanno ben figurato conquistando due Medaglie di Argento ed una di Bronzo. Sono saliti sul podio rispettivamente Flavia Penso (Medaglia di Bronzo) nella categoria Cadetti International , Sara Voinich (Medaglia d'Argento) nella categoria Juniores e Nicole Fernandelli - Dario Milos (Medaglia d'Argento) nella categoria Coppie Cadetti. Tutti i pattinatori bianco gialli si sono imposti già nelle danze obbligatorie concludendo in seguito la gara con ottimi programmi liberi. In questa edizione gli atleti triestini del Jolly sono saliti nuovamente sul podio più alto d'Europa, dopo il successo ottenuto già negli anni precedenti, confermando ancora una volta la validità della scuola di Elvia e Mario Vitta.

La coppia del Jolly, Nicole Fernandelli e Dario Milos, secondi in classifica dopo gli esercizi obbligatori, dove si sono aggiudicati buoni punteggi sulla media del 7.0 sia nel Denver Shuffle che nel Little Waltz, hanno dovuto accontentarsi di una medaglia d'argento nella classifica finale, nonostante meritassero l'oro dopo l'esecuzione di un bellissimo programma libero.

Flavia Penso, al suo esordio in Nazionale, ha pattinato con grinta e determinazione conquistando un 2o posto negli obbligatori con un Federation Foxtrot (6.9 6.7 7.2 7.2 6.5) e un Tango Siesta (7.0 7.3 7.0 7.2 7.4) di buon livello. Nella Danza Originale Jive si è distinta su 22 partecipanti per eleganza e simpatia ottenendo il consenso della giuria che, alla fine della competizione l'ha voluta premiare con una Medaglia di Bronzo.

Anche Sara Voinich, ritornata in "Azzurro"per la SoloDance dopo un paio d'anni, dopo aver già ben impressionato durante il Campionato Italiano di Roccaraso, si è imposta sulle avversarie per una buona tecnica sui fili e per la disinvoltura nell'esecuzione delle danze. Ha raggiunto validi punteggi nel Flirtation Waltz (7.1 7.0 7.6 6.9 7.1) e nel Rocker Foxtrot (7.0 7.3 7.3 7.0 6.7) terminando la gara delle danze obbligatorie al terzo posto in classifica su 12 avversarie. L'esecuzione dell'esercizio libero, che è stata a dir poco superba e convincente, ha raggiunto punteggi dall'8.4 al 8.7 con un ulteriore aumento nella presentazione artistica, cosa che le ha permesso di conquistare la medaglia d'argento.

Ottima l'accoglienza della Federazione organizzatrice che ha concluso la manifestazione con un bellissimo "Gran Galà" di pattinatori medagliati. La squadra azzurra è stata seguita e guidata in modo preciso e competente dal Responsabile Tecnico Federale Fabio Hollan.

Pattinaggio artistico

Pattinaggio artistico

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+