Quinta Rampigada Santa, la crono-scalata dell'erta cittadina di Scala Santa

Logo della Rampigada santa 2016

Notizia inserita il 01/08/2016

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2016

La quinta edizione della Rampigada Santa ovvero della crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell'erta cittadina di Scala Santa, 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè (bolognini) con pendenza media del 16,2% (min 10,8% - MAX 21%), nata per promuovere una mobilità urbana più sostenibile dimostrando in maniera estrema che se si può andare a piedi o in bici su per Scala Santa si può andare a piedi o in bici dappertutto, si svolgera a Trieste nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre 2016.

La manifestazione, che come consuetudine verrà co-organizzata assieme al Comune di Trieste e con la collaborazione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Mappets, si collocherà all'interno della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week).

Durante i due giorni di manifestazione verrà allestito all'Obelisco il Rampigada Santa Village, uno spazio destinato a incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità e tanto altro ancora, dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili.

Come tradizione vuole, SPIZ associazione di Promozione Sociale non dimentica la solidarietà. Ospite della manifestazione sarà l'Associazione di Volontariato Trieste Solidale ONLUS che organizzerà un indovinello a scopo benefico per raccogliere fondi destinati all'acquisto di audio libri per i degenti ospedalieri.

Sabato 17, mezz'ora prima del tramonto, ci sarà il concerto live con l'esibizione dei Sardoni Barcolani Vivi e di altri gruppi emergenti triestini.

Domenica 18, dalle ore 10, la gara.

La quinta Rampigada Santa è valida per l'assegnazione della quarta Combinata SPIZ 2016.

Per informazioni e iscrizioni: sito Spiz.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+