Rebels Trieste Flag Football: dalla Bavisela ai Topolini

Notizia inserita il 29/04/2008

I REBELS TRIESTE FLAG FOOTBALL TEAM ALLA CONQUISTA DEL PANORAMA SPORTIVO LOCALE: DALLA BAVISELA AI TOPOLINI

Continua l'avventura dei Rebels Trieste, neonata associazione sportiva triestina dedicata al flag football, versione senza contatto del football americano, giocata in squadre miste e sempre più in voga tra giovani e meno giovani.

In tutta Italia questa disciplina è in espansione e anche a Trieste, grazie al lavoro di reclutamento e promozione sportiva dei Rebels, il "flag" sta diventando uno sport conosciuto ed apprezzato.

Proprio nei giorni scorsi, in occasione delle manifestazioni collegate alla Bavisela, gara podistica che si terrà a Trieste il prossimo 4 maggio, i Rebels hanno partecipato al bavisela Expò con uno stand e con una partita dimostrativa domenica 27.

Lo stand ha incuriosito i molti avventori alla manifestazione che proponeva un'ampia gamma di sport anche meno poplari.

I "Leoni Friuli Venezia Giulia" inoltre, blasonata squadra di flag football (la sezione under 15 è campione d'Italia), e vicina di casa dei Rebles, ha partecipato con una delegazione alla parita dimostrativa sfidando i "cugini" ribelli. Lanci e corse funamboliche hanno intrattenuto il pubblico presente.

La domenica precedente invece, i Rebels avevano preso parte al loro primo torneo amichevole organizzato dalla squadra di football americano Muli Trieste: un triangolare tra Muli, Rebels e Leoni. Il risultato era abbastanza scontato: primo posto per i Leoni, secondi i Muli e terzo gradino del podio per i Rebels.

L'associazione ribellina infatti, non solo era l'ultima nata tra le squadre presenti, e quindi con meno esperienza di gioco, ma era quasi interamente composta da donne, fedele alla sua tradizione di essere nata come squadra femminile, unica in Italia. L'associazione in realtà conta anche qualche uomo e il reclutamento sta vedendo approdare alla società nero/granata sempre un maggior numero di uomini, come già in realtà accade nel resto d'Italia.

L'andamento fa ben sperare nel poter presto realizzare l'obiettivo dei Rebels: mantenere la sezione femminile ma svilupparne vicino anche una maschile e una mista, come previsto da regolamento. Intanto il reclutamento continua. Per chi fosse interessato a provare questa nuova disciplina, contattare il numero 347 5305586 e visitate il blog della squadra: http://rebelstrieste.iobloggo.com/

Prossimo appuntamento per i Rebels e altra eccellente occasione per farsi conoscere si presenta sia venerdì 16 che sabato 17 maggio, con un'esibizione in occasione dell'inaugurazione dei tradizionali e famosissimi "Topolini"."

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+